La Roma va a caccia di un'altra plusvalenza. Nelle prossime ore verrà definita la cessione di Paredes al Boca, ma non basta per raggiungere l'obiettivo di 15 milioni di euro. Massara in questi giorni sta sondando il terreno con il mercato arabo per cedere alcuni componenti della rosa. L'affare tra Angeliño e l'Al Hilal è ormai definitamente saltato, ma l'Al Nassr potrebbe tentare l'affondo per lo spagnolo che piace anche a dei club inglesi. La squadra di Cristiano Ronaldo è alla ricerca di un terzino sinistro, ma la Roma ha fretta poiché la chiusura del bilancio (30 giugno) si avvicina.


calciomercato as roma
Roma, ponte con l’Arabia: dalla cessione di Angeliño all’idea Ibanez
Ma non c'è solo Angeliño tra i giocatori offerti in Arabia. Anche Abraham, Gollini ed El Shaarawy sono stati proposti tramite intermediari, ma fino ad oggi offerte sul tavolo non sono arrivate. Difficile cedere Lorenzo Pellegrini che è fuori per infortunio, ma anche il capitano giallorosso nelle scorse sessioni di mercato era stato tentato dalla Saudi Pro League. Massara spera di chiudere il discorso plusvalenze in fretta, il piano 'b' è quello di cedere Ndicka per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Roma, in Arabia occhi su Kessié e Ibanez
—La Roma butta l'occhio in Arabia anche per quanto riguarda il mercato in entrata. Il grande ex Roger Ibanez ha voglia di tornare nella Capitale e potrebbe riabbracciare Gian Piero Gasperini. Il brasiliano guadagna 8 milioni di euro a stagione ma sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio. Al momento, però, non c'è stato nessun contatto con l'Al Ahli. Nella stessa squadra c'è anche Frank Kessié. L'ivoriano in questi giorni è stato offerto a Milan, Napoli e Roma. I giallorossi valutano ma lo stipendio da 14 milioni spaventa. L'ivoriano è disposto a scendere a 4,5 e Massara che lo conosce bene ci penserà dopo il 1 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA