Roma, Pallotta incontra Spalletti a Miami

Il tecnico a giugno sarà libero da vincoli, visto che scadrà il suo contratto con lo Zenit San Pietroburgo

di Redazione, @forzaroma

Iniziano a circolare i nomi dei possibili sostituti di Rudi Garcia sulla panchina della Roma. Questa mattina si è diffusa la notizia di un possibile interessamento della dirigenza giallorossa per Luciano SpallettiSecondo quanto riporta ‘SportMediaset’, infatti, il presidente giallorosso Pallotta avrebbe fissato un incontro con l’allenatore toscano a Miami, per capire se ci sono i margini di uno Spalletti-2 sulla panchina romanista.

Il tecnico a giugno sarà libero da vincoli, visto che scadrà il suo contratto con lo Zenit San Pietroburgo.

Si tratterebbe di un ritorno a Trigoria. Luciano Spalletti, infatti, nell’estate 2005 fu ingaggiato dalla Roma. Nelle prime giornate di campionato 2005-2006 la Roma ottenne risultati altalenanti poi dopo la partenza di Antonio Cassano al Real Madrid, col mercato bloccato nella sessione invernale per la querela Mexès, la squadra diede il via a una serie di undici vittorie consecutive, tra cui vittoria nel derby con la Lazio (0-2), che riportarono in auge la Roma e rappresentò momentaneamente un nuovo record per la Serie A.

A fine stagione, la formazione chiuse al quinto posto; le penalizzazioni di Juventus, Milan, Fiorentina per il caso Calciopoli proiettarono la Roma al secondo posto, e valsero a Spalletti la seconda qualificazione consecutiva da allenatore alla Champions League.

Il 19 agosto 2007 Spalletti conquista con la Roma la sua prima Supercoppa italiana, la seconda della storia del club giallorosso con la vittoria a San Siro 1-0.

In campionato guida la Roma a due record personali: 24 vittorie in campionato e 82 punti in 38 partite che permettono di ottenere nuovamente il secondo posto in classifica, a 3 punti dall’Inter. Il 24 maggio 2008 vince per la seconda volta la Coppa Italia, battendo nuovamente l’Inter campione d’Italia. Il tecnico di Certaldo presentò poi le dimissioni dalla Roma il 1 settembre 2009 a seguito di due sconfitte nelle prime due partite di campionato.

.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy