calciomercato as roma

Roma: il giorno del raduno si avvicina, intanto il mercato avanza

Il fatidico giorno sta per arrivare, ovvero martedì prossimo, quando la Roma si ritroverà a Trigoria, dopodiché giovedì, valige in mano tutti a Riscone di Brunico sotto la guida di Zeman.

Redazione

Il fatidico giorno sta per arrivare, ovvero martedì prossimo, quando la Roma si ritroverà a Trigoria, dopodiché giovedì, valige in mano tutti a Riscone di Brunico sotto la guida di Zeman.

Questi che precedono il raduno saranno sicuramente giorni decisivi per la dirigenza romanista che cercherà di accelerare i tempi, anche se da quel che traspare difficilmente si vedranno volti nuovi prima della partenza, se non quelli di ritorno da i vari prestiti e comproprietà. Dunque meno di una settimana per sfoltire una rosa ad oggi formata da circa 50 elementi, considerando che il boemo vuole presentarsi a Riscone con meno di 30 giocatori.

Tanti i nomi di troppo sulla lista della società giallorossa che dovranno essere piazzati al più presto, anche perché se si vuole incidere sul mercato, tenendo conto del budget a disposizione inferiore alla passata stagione, c'è il bisogno assoluto di fare cassa, soprattutto perché gli obiettivi principali hanno dei costi al momento troppo alti, basta pensare ai cartellini di Destro e Ogbonna.

Per l'attaccante marchigiano a metà tra il Genoa e il Siena la società romanista continua a lavorare per cercare di trovare il giusto accordo con i 2 club. A tal proposito la Roma sarebbe disposta ad offrire 8 milioni più un paio di giocatori, Borriello e Bertolacci sono i primi indiziati. Stesso discorso per il difensore del Torino Ogbonna. Il giovane nazionale piace molto a Zeman, ecco perché la società capitolina pare intenzionata a rilanciare sulla proposta già fatta e rifiutata dal presidente del club granata Cairo di 8 milioni di euro più qualche giovane della Primavera. Oltre ad alzare la posta in gioco, la Roma infatti potrebbe mettere sul piatto uno tra Pizarro e Brighi. Un altro nome che in questi giorni sta prendendo quota è quello di Bradlay del Chievo.

Secondo voci di mercato infatti la Roma starebbe pensando seriamente al centrocampista statunitense, a confermarlo proprio il DS del club clivense "Bradley alla Roma? Un fondo di verità nella notizia c'è, Vedremo, a giorni si saprà qualcosa". Infine dopo lunghi giorni di trattative, pare sia arrivata la tanto attesa fumata bianca, con il conseguente accordo tra Roma e Fluminense per quel che riguarda il riscatto di Marquinho. Secondo il portale brasiliano O Globo si parla di una cifra vicina ai 4 milioni, più bassa di quella pattuita a gennaio, ma che sembra comunque soddisfare le due parti...

 

(sportitalia)