Il giorno di Thomas Vermaelen è finalmente arrivato: il difensore belga è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino per iniziare la sua nuova avventura nella Roma. Dopo l'accelerata di ieri del ds Sabatini, il centrale (ormai ex) del Barcellona si appresta a diventare un nuovo calciatore giallorosso. Ecco il colpo di mercato fortemente voluto da mister Luciano Spalletti per rinforzare il reparto arretrato prima dei preliminari di Champions League: un quadriennale da circa 3 milioni annui per il calciatore, 2 milioni per il prestito oneroso più 10 per il riscatto al Barcellona.
calciomercato as roma
Roma, Vermaelen sbarca a Fiumicino: 50 tifosi ad accoglierlo. In serata le visite mediche – GALLERY – VIDEO
Il difensore belga è sbarcato in Italia per iniziare la sua nuova avventura giallorossa: in serata le visite mediche. Da domani l'ormai ex blaugrana sarà a disposizione di mister Spalletti
Segui su Forzaroma.info la cronaca live della giornata!
LIVE
Ore 14.10 -Ecco Thomas Vermaelen accolto a Roma dai tifosi romanisti con tanto di cori! Un "Forza Roma!" di rito, sciarpa giallorossa al collo, t-shirt nera e jeans: in serata il belga svolgerà le visite mediche e darà il via alla sua nuova avventura nella Capitale.
Ore 13.45 - Il volo AZ077 proveniente da Barcellona è appena atterrato a Fiumicino: Vermaelen è a Roma! Ad attenderlo sono presenti circa 50 tifosi giallorossi.
[fncgallery id="475879"]
Ore 13.20 - Il volo Alitalia proveniente da Barcellona con a bordo Thomas Vermaelen è in leggero ritardo: l'arrivo è previsto per le 13.51.
Ore 12.20 - La conferma dello sbarco imminente di Vermaelen a Roma arriva direttamente dal Barcellona. Il profilo Twitter ufficiale della squadra guidata da Luis Enrique ha appena pubblicato il seguente messaggio: "Con il permesso del club, Thomas Vermaelen è in volo verso l'Italia per svolgere le visite mediche con la Roma".
Intanto ecco alcuni numeri di Vermaelen negli ultimi Europei di Francia: come riporta OptaPaolo, il prossimo centrale della Roma è stato il difensore del Belgio che ha intercettato più palloni avversari ad Euro 2016 (11 in totale).
LA DIRETTA - L'arrivo di Thomas Vermaelen è stato seguito dal nostro inviato che ha trasmesso in diretta video su Facebook l'evento. Per restare sempre aggiornato e guardare tutte le nostre dirette ti basterà mettere Mi Piace alla pagina Forzaroma.info ed una notifica ti avviserà quando saremo Live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA