calciomercato as roma

La Roma ha deciso: riscatto di Bertolacci, Viviani e Romagnoli

Il settore giovanile giallorosso negli ultimi vent’anni ha prodotto una serie incredibile di giocatori. Motivo per il quale la Roma ha pensato di riscattare tutti i ragazzi che potenzialmente potrebbero far parte della rosa del prossimo anno

Redazione

Da Totti a Romagnoli, il settore giovanile giallorosso negli ultimi vent’anni ha prodotto una serie incredibile di giocatori, che da giovani promesse, sono diventati presto delle splendide realtà nel calcio ad alti livelli.

Anche per questo, l’attuale società ha deciso di puntare ancora sullo zoccolo duro dei prodotti fatti in casa. Le nuove normative, che entreranno in vigore il prossimo primo luglio, impongono infatti ad ogni squadra di Serie A, di avere in squadra un minimo di quattro giocatori cresciuti nel proprio vivaio (e altri quattro cresciuti in un qualsiasi vivaio di club italiani).

Come riporta goal.com, Walter Sabatini ha deciso di riportare alla base tutti quei giocatori che negli ultimi anni non hanno mai avuto la possibilità di vestire giallorosso, ma che comunque la Roma ha continuato a tenere sotto osservazione, mandandoli a giocare in prestito oppure cedendone solamente la metà del cartellino.

Questo però non sarà più possibile. Le comproprietà verranno definitivamente abolite il prossimo 23 giugno. Motivo per il quale la Roma ha pensato di riscattare tutti i ragazzi che potenzialmente potrebbero far parte della rosa del prossimo anno. Tre nomi su tutti: Romagnoli, Bertolacci e Viviani. Da sottolineare che il difensore della Sampdoria è in prestito con diritto di opzione a favore dei doriani, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per l’acquisizione a titolo definitivo ad un valore di 2 milioni di euro, e di contro-opzione, in favore di A.S. Roma, per un valore di 0,75 milioni di euro.