Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Roma, da Hermoso a Celik e Shomurodov: c’è una squadra in vendita

calciomercato as roma

Roma, da Hermoso a Celik e Shomurodov: c’è una squadra in vendita

Roma, da Hermoso a Celik e Shomurodov: c’è una squadra in vendita - immagine 1
Alla cessione di Abraham possono far seguito altri addii senza neanche passare da Trigoria. Hermoso e Shomurodov non rientrano nei piani, incertezza su Celik e Kumbulla, ancora aperta la questione Angeliño
Redazione

La cessione lampo di Tammy Abraham lascia pochi dubbi su quello che sarà l'orientamento della Roma in questa sessione di calciomercato, partita ufficialmente proprio ieri. Idee chiare e pochi tentennamenti per costruire una squadra che si adatti al nuovo stile di gioco di Gasperini eliminando gli elementi non assolutamente necessari. Da mettere sul piatto anche il risvolto economico, con ulteriori cessioni che aiuterebbero il mercato in entrata, ma è soprattutto una questione di scelte che Gasp e Massara potrebbero aver già fatto ancor prima dell'inizio del ritiro. Sono tanti gli esuberi che - come Abraham - potrebbero non essere neanche valutati dal nuovo tecnico, ma semplicemente messi alla porta.

Cessioni pronte: da Hermoso a Shomurodov

—  

È questo il caso di alcuni giocatori che già nei giorni scorsi erano sul punto di partire. A partire da Shomurodov che era molto vicino al Basaksehir e su cui poi si sono inseriti nuovi club. Gasperini non sembra avere dubbi: l'uzbeko sarà ceduto per far spazio ad una nuova punta che lavori insieme a Dovbyk. Situazione simile per Saud Abdulhamid che, verosimilmente, sarà presto ceduto in prestito senza neanche passare dal ritiro a Trigoria. Addio quasi certo anche per Mario Hermoso, tornato nella Capitale dopo 6 mesi di prestito al Leverkusen. La Roma ha intenzione di puntare su altri difensori e sta cercando una nuova sistemazione - magari definitiva - allo spagnolo. Ormai nota la situazione di Leandro Paredes, promesso sposo al Boca Juniors, che, però, non ha esercitato la clausola da 3,5 milioni e adesso dovrà trovare un accordo con il club giallorosso. Soluzione che andrà trovata anche per Darboe e Solbakken, rientrati dai rispettivi prestiti e adesso in attesa di capire il loro futuro, probabilmente, lontano da Roma.

Tanti in bilico: Celik, Kumbulla e occhio ad Angeliño

—  

Se per alcuni il destino sembra essere segnato, altri, invece, proveranno a giocarsi le loro carte e convincere Gasperini ad includerli nel nuovo progetto. Grande incertezza ruota intorno a Marash Kumbulla, tornato dopo il prestito all'Espanyol. Il centrale albanese si propone come nuova riserva per la difesa ma Massara è in cerca di nuovi difensori e lui potrebbe essere sacrificato. Da definire anche il ruolo di Zeki Celik. Nell'ultima parte di stagione era stato impiegato massicciamente da Ranieri, ma difficilmente potrà fare il quinto e con il contratto in scadenza nel 2026 la cessione è una strada aperta. Ancora in bilico, infine, il futuro di Angeliño. Dopo l'addio vicinissimo a giugno - anche nel tentativo di rientrare nei paletti del FFP - una cessione non è da escludere. Con una buona offerta la Roma ha dimostrato di essere disposta a cederlo per investire in altri profili. Gasperini è pronto a far partire la sua nuova avventura alla Roma, ma solo con chi davvero ne farà parte.

Lorenzo Scattareggia