Sono diversi i calciatori nel mirino della Roma sia per il mercato di gennaio che volge alla conclusione, quanto per la finestra di trattative estiva. Il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe in particolare scandagliando il mercato in cerca di un nuovo difensore centrale.
calciomercato as roma
Roma caccia all'erede di Heinze
Sono diversi i calciatori nel mirino della Roma sia per il mercato di gennaio che volge alla conclusione, quanto per la finestra di trattative estiva. Il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe in particolare scandagliando il mercato in cerca...
Obiettivo, individuare l’erede di Gabriel Heinze, che da come sembra, dovrebbe lasciare la capitale a fine stagione con il contratto in scadenza. Il rinnovo sarà automatico se raggiungerà la quota di 25 presenze ma nel contempo bisognerà fare i conti con i club argentini in pressing sull’ex Real Madrid e Manchester United. Sarebbe in particolare il Lanus la società più interessata al centrale argentino e lo stesso potrebbe cedere spinto anche dal brutto episodio capitatogli qualche mese fa nella sua villa, la nota rapina. Il ds giallorosso si è quindi subito attivato e starebbe cercando di individuare un difensore di qualità e nel contempo giovane. Va letta in tale ottica l’indiscrezione che vuole la Roma sulle tracce di Leandro Gonzalez Piriz, 20enne difensore in forza al River Plate che può giocare sia nel ruolo di terzino sinistro quanto in quello di centrale. In molti lo paragonano proprio al più “anziano” Heinze e si tratta di un calciatore che ha sempre preso parte alle nazionali di categoria, disputando due Coppe America giovanili (Under 17 e Under 20) e un Mondiale Under 17, naturalmente con la maglia albiceleste della Seleccion. Attenzione anche a German Pezzella, altro giovane prodotto del River Plate, di un anno più grande rispetto a Piriz. Si tratta di un centrale di difesa aggraziato, alla Nesta, e in Sudamerica viene già paragonato ad un grande del passato come Ayala. Walter Sabatini lo starebbe osservando con attenzione e non è da escludere che a breve possa sferrare l’assalto decisivo per fare in modo che l’ipotesi si tramuti a presto in una vera e propria operazione di mercato. Intanto in casa Roma continua a tenere banco la questione relativa a David Pizarro. Il centrocampista giallorosso è nel mirino della Juventus e in queste ore si sarebbe dovuto tenere un faccia a faccia fra le due società proprio per parlare del futuro del centrocampista cileno.
(ilsussidiario.net)
© RIPRODUZIONE RISERVATA