rassegna stampa

Mercato Roma, André Ayew in pugno. Ma adesso nasce il derby con il Napoli

L'attaccante che ha deciso di non rinnovare con l'Olympique e di cambiare aria per affrontare una nuova sfida in uno dei grandi campionati d'Europa.

Redazione

Due visite a Trigoria, poi un contatto a Marsiglia. Come dire: tre indizi cominciano a costruire una prova. La Roma sembra davvero avere in pugno l'attaccante ghanese André Ayew, in scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia. Ma prima di chiudere l'affare (naturalmente a parametro zero), il d.s. giallorosso Walter Sabatini aspetta la certezza della partecipazione alla Champions nella prossima stagione. Roma avanti, dunque, anche se le pretendenti non mancano.

CHAMPIONS PERMETTENDODa tempo, ormai, la Roma ha avviato i colloqui con l'entourage del giocatore, e lo dimostrano anche le due visite della famiglia a Trigoria. La situazione è in uno stato molto avanzato, e di recente - come viene segnalato dal quotidiano francese l'Equipe, Sabatini ha incontrato nuovamente l'attaccante a Marsiglia. Per il ghanese la Roma rappresenta la prima scelta per il futuro: Sabatini è pronto a fargli firmare un contratto da 3 milioni a stagione. Ma prima serve la certezza della Champions.

NAPOLI ALLA FINESTRA — Su André Ayew però la concorrenza non manca. In primis, c'è l'interesse dello Spartak, destinazione però che non affascina l'attaccante che ha deciso di non rinnovare con l'Olympique e di cambiare aria per affrontare una nuova sfida in uno dei grandi campionati d'Europa. Oltre alla Roma e allo Spartak, però, le ultime indiscrezioni che rimbalzano dalla Francia riportano di un interesse anche del Napoli di De Laurentiis. Che stia nascendo un nuovo derby, stavolta di mercato?