Roma, accordo totale con la Juventus. Definito lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini. Ecco le cifre

Roma, accordo totale con la Juventus. Definito lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini. Ecco le cifre

L’ex Atalanta firmerà con i giallorossi un contratto di 5 anni, da 3 milioni a stagione. Domani le visite mediche

di Redazione, @forzaroma

Niente sorprese, solo conferme. A certificare l’interesse della Roma e della Juventus nell’intavolare lo scambio Luca Pellegrini-Spinazzola è lo stesso Gianluca Di Marzio, che sul proprio profilo ufficiale Twitter ha aggiunto come l’incontro tra le parti sarebbe in corso. Tra giallorossi e bianconeri si continua quindi a discutere di mercato, con l’ipotesi Gonzalo Higuain che potrebbe riprendere piede nonostante l’argentino preferisca altre destinazioni.

FLIRT – Non un’idea delle ultime ore, ma sicuramente un’ipotesi di scambio che ha stuzzicato entrambe le società. Soprattutto la Juventus: come riporta infatti su Twitter Alfredo Pedullà il corteggiamento bianconero per il giovane esterno di proprietà romanista durerebbe da circa tre settimane. Un flirt che potrebbe però portare a sviluppi più concreti nelle prossime ore.

FATTORE – Ad avvalorare ancor più la solidità della trattativa ci sarebbero gli strettissimi legami di mercato in essere tra le due società e Mino Raiola. La Juventus infatti è sempre in pole position per De Ligt, una delle punte di diamante del procuratore, e starebbe riflettendo anche sul futuro di Moise Kean, avvistato negli ultimi giorni a Montecarlo con Luca Pellegrini, Kluivert e gli altri giovani della scuderia Raiola.

CHIUSURA – Una trattativa lampo quindi, con un accordo totale trovato dai club dopo un pomeriggio di fitti dialoghi. Riferisce sempre su Twitter Gianluca Di Marzio che ora ci saranno da definire soltanto gli ingaggi. Dopo questo ulteriore step già domani i due saranno attesi eventualmente nelle rispettive cliniche di riferimento delle società per le visite mediche di rito.

CONTRATTI E CIFRE – Accordo raggiunto anche sul contratto. Per Sky Sport, Spinazzola è pronto a legarsi con la Roma per 5 anni con un contratto da 3 milioni netti. L’ormai ex Juve quasi raddoppia il suo stipendio, che con i bianconeri ammontava a 1,7 milioni per stagione. Stessa durata di contratto per Luca Pellegrini, che guadagnerà invece 1,5 milioni. Discorso diverso per le valutazioni dei cartellini: 25 milioni per l’ex Atalanta, 17 per il classe ’99 dell’Under 20.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy