Rodrigo Oliveira, giornalista brasiliano di Radio Gaucha, è intervenuto ieri pomeriggio è intervenuto sui 92.7 di TeleRadioStereo per parlare dell'interesse della Roma per il portiere dell'Internacional de Porto Alegre Alison. Queste le sue parole: “Prima di tutto dobbiamo dire che Alison è un eccellente portiere. Era il terzo portiere, poi Dida e Muriel si sono infortunati e Allison ha giocato talmente tanto bene che non è stato più tolto anche quando gli altri due hanno recuperato. Oggi è considerato un titolare assoluto e la Roma farebbe un grande acquisto se lo prendesse”.
calciomercato as roma
Rodrigo Oliveira: “Alison è un portiere eccellente, la Roma farebbe un grande acquisto”
"Di fronte ad un'offerta di 6-7 milioni di euro l'Internacional lo lascerebbe partire" ha affermato il giornalista brasiliano
E' un portiere moderno che sa giocare anche con i piedi?
"Non è una caratteristica principale. Essendo un brasiliano sa come giocarlo anche con i piedi ma non è la sua qualità migliore".
In Italia possono essere acquistati solo due extracomunitari e Alison sembra abbia possibilità di prendere un passaporto tedesco in base ai suoi parenti. Lo sta per prendere?
"Non posso garantire che stia prendendo il passaporto tedesco. La sua discendenza è tedesca, questo è sicuro. Non escludo lo possa prendere".
Quanto costa Alison e l'Internacional lo lascerà partire dato l'impegno in Copa Libertadores?
"Non ho il minimo dubbio che di fronte a 6-7 milioni di euro l'Internacional lo lascerebbe partire. Dati i tre portieri di livello, anche dal punto di vista della rosa, sarebbero coperti".
Parliamo di Walace, regista del Porto Alegre.
"Ha 22 anni e ad oggi è il miglior "volante" di tutto il Brasile. E' un giocatore che tiene una qualità assoluta, un ottimo talento. Ha caratteristiche da calcio europeo, soprattutto nel calcio che ha in testa. Sarebbe un rinforzo spettacolare per la Roma. Il suo costo di partenza è almeno 13 milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA