Ancora una giornata frenetica per il futuro della Roma. Parte Destro e Walter Sabatini deve cercare una prima punta per sostituirlo. I nomi su taccuino del direttore sportivo sono tre: Luiz Adriano dello Shakhtar, Seydou Doumbia del CSKA Mosca e Evgen Konoplyanka del Dnipro. Le notizie arrivano minuto dopo minuto, in questo articolo la lista degli aggiornamenti che riguardano il mercato giallorosso.
calciomercato as roma
Mercato Roma LIVE, pronti 18 milioni per Doumbia. Sarà un prestito con diritto di riscatto, manca l’accordo con il calciatore. Arenata trattativa Konoplyanka, si continua a seguire la pista che porta a Luiz Adriano
Continuano le trattative di mercato di Walter Sabatini per portare a Roma l'attaccante dopo la partenza di Destro
Ore 23.05 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio su SkySport Walter Sabatini continua a seguire anche la pista Luiz Adriano.
Ore 20.35Sky Sport annuncia che Pepin nella giornata di oggi ha fatto le visite mediche e firmato il contratto con la Roma. Contratto che lo legherà ai giallorossi per quattro anni e mezzo. Tra domani e dopodomani si allenerà con i nuovi compagni. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 20.30: Secondo Sky Sport, ancora non è arrivata la risposta dello Shakhtar all'offerta della Roma per Luiz Adriano. I giallorossi puntano dritto su Doumbia: la Roma ha l'accordo per il prestito con diritto di riscatto intorno ai 18 milioni. Non c’è ancora l'accordo con il giocatore ma la Roma è convinta di averlo.
Ore 19.53: Operazione minore per la Roma che riguarderebbe un suo giovane di proprietà. Ferrante, ora alla Lucchese, sarebbe entrato nell'ottica di essere acquistato dal Savoia (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 19.08 - Secondo quanto riporta SkySport per Doumbia si parla di 18 milioni al CSKA, sarà un'operazione con prestito oneroso e diritto di riscatto
Ore 18.42: Continua la trattativa per portare Doumbia alla corte di Garcia: la Roma sta mediando con agente e procuratori per raggiungere l'accordo definitivo (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 18.39: La trattativa per portare Konoplyanka alla Roma si è definitivamente arenata, senza calcorare eventuali colpi di scena. Come riporta SkySport, tutto sarebbe saltata perchè non ci sono gli accordi per le modalità di pagamento, mentre si era raggiunto l'accordo sulle cifre da stanziare.
Ore 18.18 - Il Genoa continua a corteggiare Borriello ma non può permettersi lo stipendio sia di Matri che dell'attaccante giallorosso. Se Matri dovesse trovare spazio nella Lazio o nel Cagliari allora l'affare potrebbe farsi. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 17.44 - La Roma punta Doumbia. Questa è l'ultima notizia riguardante il sostituto di Destro, la società giallorossa sembra fortemente interessata ad ingaggiare il giocatore del CSKA Mosca (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 17.00 -Mattia Destro è arrivato a Milano. Ad accoglierlo ci sono decine di tifosi ma anche l'AD Galliani. Il neo centravanti, ai cronisti presenti in stazione, ha detto “L’unica cosa che conta è che sono arrivato qui e voglio iniziare subito a lavorare. Sono contentissimo di essere al Milan. Colpito da questo entusiasmo? Si”.
Ore 15.51 - Cuadrado passa al Chelsea in cambio di 33 milioni di euro e il prestito di Salah, spesso accostato alla squadra giallorossa. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 15.15 - Secondo l'emittente radiofonica TeleRadioStereo la Roma avrebbe rilanciato già da qualche ora per Luiz Adriano. Si parla di una cifra complessiva vicina ai 15 milioni di euro. Salah invece è verso la Fiorentina nell'operazione Cuadrado al Chelsea
Ore 14.41 - L'emittente radiofonica RadioRadio ha lanciato l'indiscrezione che Salah sarà a breve un giocatore della Roma.(LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 14.00 - Il treno che porterà Mattia Destro a Milano ha lasciato la stazione Termini. "Sono contento di questa scelta", ha dichiarato l'attaccante (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 13.32 - Da Sky Sport, invece, continuano le suggestioni per un raffreddamento della pista Luiz Adriano. L'assenza di una risposta dall'Ucraina continua ad essere interpretata come un segno negativo.
Ore 13.23 - Via twitter, Alfredo Pedullà inquadra la situazione di mercato della Roma: "Luiz Adriano: contatti in corso, la Roma pronta a rilanciare. Konoplyanka alternativa, Doumbia più defilato".
Ore 12.05 - Sky Sport riporta inoltre un aumento della pressione, da parte del Chelsea, sulla Fiorentina per l'acquisto di Cuadrado. Il conseguente allontanamento dei Blues da Douglas Costa è una buona notizia per la Roma; lo Shaktar ha fatto sapere di non voler cedere entrambi i giocatori.
Ore 12.00 - La Roma continua ad aspettare una risposta per Luiz Adriano. Era attesa per la mattinata e ancora non è giunto alcun messaggio. Secondo Sky Sport, questo silenzio andrebbe interpretato come un rifiuto dell'offerta (LEGGI NOTIZIA)
Ore 11.50: Secondo quanto rivela Sportmediaset.it, Destro potrebbe sostenere le visite mediche già oggi pomeriggio. Il treno che lo porterà a Milano, partirà da Roma intorno alle 14.00. (LEGGI NOTIZIA)
Ore 11.40: Sul proprio profilo Facebook, Mattia Destro saluta e ringrazia la sua ormai ex squadra: "Grazie Roma, ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande" (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 11. 25 - Il portale di calciomercato Alfredopedulla.com riporta che il Tottenham si sarebbe detto disponibile a cedere a parametro zero Emmanuel Adebayor a chiunque decidesse di accollarsi il suo oneroso stipendio settimanale (100 000 sterline) (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 10.52 - Secondo quanto riporta Rete Sport il valore dell’operazione per la cessione di Mattia Destro al Milan è di 700.000€ per il prestito più 15-16 milioni per il diritto di riscatto: già nelle prossime ore il calciatore si recherà a Milano.
Ore 10.40 - Sky Sport annuncia che, dopo una notte di riflessione, Mattia Destro si è deciso: andrà al Milan in prestito almeno fino a giugno. Con la Roma l'accordo era già stato trovato (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 9.46 - Gianluca Di Domenico, agente tra gli altri di Ricardo Rodriguez, è intervenuto a Tele Radio Stereo: “La Roma segue Rodriguez, è un calciatore che piace e che Sabatini conosce molto bene, ma oggi parlare di Rodriguez in Italia in estate è molto complicato, sia perché abbiamo appena prolungato il contratto con il Wolfsburg fino al 2019, sia perché oggi possono permetterselo società che possono spendere non meno di 30 milioni di euro". (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 10.08 - Secondo l'Equipe, Ruffier classe 1986 e riserva nella Nazionale Bleu, sarebbe ben disposto a lasciare il proprio Paese per trasferirsi in un club iscritto alla Champions. (LEGGI LA NOTIZIA)
Ore 09.45 -Secondo quanto riferisce calciomercato.it il Milan ha offerto a Mattia Destro un contratto fino al 2019 sulla base di un ingaggio da 2,2-2,5 milioni l’anno. L’attaccante darà oggi una risposta al club rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA