Mercato Roma, tre nomi per il dopo Burdisso

di finconsadmin

Nell’ultima settimana di mercato il direttore sportivo Walter Sabatini darà un’accelerata sul fronte difensore, considerata la probabile partenza di Nicolas Burdisso pronto a valutare le offerte pervenute (Genoa, Fiorentina, San Lorenzo e Boca Juniors). La svolta si avrà dopo la trasferta di Verona. Sul taccuino del direttore sportivo c’è al primo posto il nome di John Heitinga, in forza all’Everton. L’olandese, classe ’83, in scadenza di contratto a giugno, ha 87 presenze in Nazionale, con la quale ha segnato anche sette reti ha confermato l’interesse per la formazione guidata da Rudi Garcia: “Dopo Spagna e Inghilterra, mi piacerebbe provare un’esperienza in Italia. La Roma è una delle migliori squadre, ci gioca il mio connazionale Strootman e Garcia fa un ottimo calcio”..

 

 

SOLUZIONE SPAGNOLA – Tuttavia Sabatini sta valutando altre soluzioni: l’ultima in ordine di tempo è quella relativa al centrale belga dell’Atletico Madrid Toby Alderweireld, classe ’89. Lo stesso giocatore ai microfoni di Fox Sports ha confermato: “Non sto giocando, non posso essere al cento per cento felice. La squadra sta andando molto bene e continua a lottare per il campionato. Io lotto per un posto, ma non penso sia colpa mia”. Sabatini avrebbe contattato immediatamente il procuratore del difensore che, se desse la disponibilità ad un trasferimento nella capitale, potrebbe dare una forte accelerata alla trattativa con il club spagnolo.

 

 

VECCHIE CONOSCENZE – La terza soluzione, infine, è Ezequiel Munoz, classe ’90, difensore centrale del Palermo.  E’ stato proprio Walter Sabatini ad ingaggiarlo da direttore sportivo dei rosaneri. L’agente dell’argentino, Sergio Berti, da una parte aspetta un segnale dai siciliani per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2015, dall’altra strizza l’occhiolino alla Roma, squadra nella quale ha già la procura di De Rossi. Tuttavia appare difficile che il Palermo, attualmente primo in classifica in serie B, possa privarsene a stagione in corso. Si potrebbero comunque imbastire i primi sondaggi in vista della prossima stagione.

calciomercato.com
Valerio Nasetti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy