"Borriello al Genoa. L'accordo è fatto: due stagioni (per spalmare l'ingaggio), a 1,3 milioni all'anno. La spartizione dello stipendio del centravanti, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà durante la trasmissione Speciale Calciomercato, dovrebbe essere questa: 70% del cartellino al Genoa, 30% alla Roma. Per l'annuncio siamo ai dettagli, e sarà fatto al momento opportuno. Un vero e proprio blitz di Preziosi, dopo l'infortunio di Matri che starà fermo 45 giorni per una lesione al polpaccio. In questo momento Gasperini, vista anche la cessione di Pinilla all'Atalanta, non ha prime punte a disposizione: una carenza piuttosto imbarazzante per una squadra che vuole puntare all'Europa.
calciomercato as roma
Mercato Roma, trattativa conclusa Borriello è a un passo dal Genoa
L'accordo è stato trovato dopo il blitz di Preziosi: il centravanti firmerà un contratto di due stagioni a 1,3 milioni all'anno. Per l'annuncio siamo ai dettagli
"I nomi caldi erano quelli di Pablo Daniel Osvaldo e Marco Borriello. Preziosi aveva già intenzione di prendere un attaccante che facesse da riserva a Matri, ma sperava di avere tempo fino a fine mercato per regalare un bomber al suo allenatore. E invece l'infortunio dell'ex Milan lo ha obbligato a fare alla svelta. La pista-Osvaldo a questo punto è da ritenersi chiusa.
Borriello, 33 anni, ha giocato nel Genoa in due occasioni. Nel 2007-08, con 19 gol in 35 partite. E nel 2012-13, 28 gare e 12 gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA