Ormai è chiaro: è Thomas Vermaelen il prescelto per la difesa della Roma. Luciano Spalletti ha espressamente richiesto il centrale belga del Barcellona per completare la retroguardia e Pallotta, nonostante qualche incertezza dovuta all'età del giocatore (ha 31 anni), vorrebbe accontentarlo. I dirigenti giallorossi sono al lavoro per chiudere la trattativa entro la fine della settimana e portare il giocatore a Roma all'inizio della prossima. I giallorossi hanno intenzione di concludere sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, la formula più vicina alla volontà del Barça che vuole una cessione a titolo definitivo.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Spalletti chiede Vermaelen e Pallotta lo accontenta: il Barça vuole 12 milioni
Il centrale belga è il prescelto dal mister di Certaldo per completare la difesa: i giallorossi ora devono limare le richieste del club blaugrana
La Roma, dal canto suo, offre 2 milioni per il prestito oneroso con riscatto dopo un determinato numero di presenze: i blaugrana vogliono 12 milioni e la Roma ne offre 8, ci si può venire incontro a metà strada. L'ex Arsenal è già convinto della destinazione romana e andrebbe a guadagnare in giallorosso 3 milioni a stagione, bonus compresi. Roma-Vermaelen, lavoro in corso che potrebbero concludersi davvero nel giro di pochissimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA