calciomercato as roma

Mercato Roma, sfida con il Napoli per Darmian. Sabatini segue i giovani Bielik e Malcolm

Per il portiere a Trigoria oltre a Neto si pensa al bosniaco Begovic attuale n.1 dello Stoke City.

finconsadmin

C'è anche la Juventus ad animare il mercato invernale. C'è stato un contatto di Paratici con il Tootenham per CHIRICHES, il difensore romeno al quale è fortemente interessata anche la Roma. La priorità rimane comunque ROLANDO, il problema è che il Porto non vuole darlo in prestito. Per il trequartista c'è sempre la possibilità di arrivare a SNEIJDER, mentre per SHAQIRI le perplessità derivano dal fatto che lo svizzero ricopre questo ruolo solo in nazionale mentre nel Bayern Monaco gioca da esterno. Per l'Inter, che segue sempre la pista PODOLSKI, è tornato d'attualità anche l'argomento LAVEZZI, che ha rotto con il Paris SG visto che non si presenterà nel ritiro della squadra di Blanc in Marocco. Invece c'è da registrare una frenata per Lassana DIARRA, il cui contratto scade tra un anno e quindi ci sono problemi burocratici con la Lokomotiv Mosca. In realtà il vero obiettivo sarebbe CAMACHO del Malaga, in particolare se i nerazzurri riuscissero a cedere GUARIN. I dirigenti interisti hanno 'chiusò anche per JOSÈ CORREIA, attaccante classe '97 ormai ex Sporting Lisbona, grazie a un vero e proprio blitz con cui hanno beffato l'Atletico Madrid, che da tempo seguiva questo ragazzo. Si spiega anche così la decisione della squadra spagnola di spingere CERCI verso il Milan. Ora Mancini deciderà se aggregare Correia alla prima squadra o lasciarlo maturare nella Primavera interista.

Attiva anche la Roma, alle prese con il caso DESTRO, che piace molto al Milan ma che dovrebbe partire solo la prossima estate. Intanto proseguono le trattative con il Cagliari per portare BORRIELLO in Sardegna a gennaio: può essere lui la chiave per il riscatto della seconda metà del cartellino di NAINGGOLAN. Ma Sabatini va ancora a caccia di giovani e per questo segue la situazione legata a Krystian BIELIK, sedicenne grande talento del Legia Varsavia, sul quale c'è anche l'Arsenal. Altro giocatore seguito è il brasiliano MALCOLM, 17enne del Corinthians, ma qui c'è la concorrenza del Chelsea, pronto a pagare una cifra superiore ai 15 milioni di euro. I Blues hanno preso anche l'attaccante croato KRAMARIC, soffiandolo alla Juve, e ora pensano di prestarlo al Leicester. Tornando alla Roma, serve anche un portiere e oltre a quello del fiorentino NETO circola il nome del bosniaco BEGOVIC, attuale n.1 dello Stoke City. Per DARMIAN, sempre che il Torino lo ceda subito, è sfida tra Roma e Napoli: favorito è De Laurentiis perchè il difensore ex Palermo potrebbe servire al Toro per arrivare a ZAPATA, attaccante che al tecnico granata Ventura piace molto.

In più nel discorso Darmian Cairo potrebbe far rientrare anche il riscatto di EL KADDOURI. Mentre per il centrocampo della Fiorentina si fa con insistenza il nome di BERTOLACCI, che però fino a giugno vorrebbe rimanere al Genoa, dall'Inghilterra arriva la notizia che MURIEL dell'Udinese avrebbe rifiutato le offerte di Liverpool e Southampton, preferendo alla Premier l'opzione Sampdoria. Lazio sempre alla ricerca di un difensore, e per questo è stato di nuovo offerto il giovane brasiliano DORIA, che a Marsiglia non sta trovando spazio. Il Sassuolo ha ceduto al Leeds l'attaccante PAVOLETTI