calciomercato as roma

Mercato Roma, Sabatini in Turchia per chiudere l’affare Salih Uçan – VIDEO 

Dalla Turchia: Walter Sabatini presto sarà ad Istanbul per sbloccare la trattativa con il Fenerbahce

Marco Cantagalli

 (di Marco Cantagalli)

Ci pensa lui, come sempre.

Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, presto sarà ad Istanbul per sbloccare la complicata trattativa per portare a Roma Salih Uçan, giovane stella del Fenerbahce.

Nelle ultime ore, peraltro, la dirigenza capitolina aveva fatto diversi passi indietro di fronte alle eccessive richieste del patron del club turco, Aziz Yildrim.

Il Fenerbahce pretendeva circa 13 milioni (compresi i bonus) per il cartellino da saldare entro sei mesi, senza alcuna possibilità di dilazionare il pagamento, e - come se non bastasse -  il 50% di un'eventuale futura cessione del calciatore. Solo ed esclusivamente nel caso in cui la Roma si dovesse, prima o poi, privare del talento turco.

Così, Walter Sabatini ha preso in mano la situazione e ha deciso di sbarcare in Turchia per chiudere l'affare Salih Uçan. 

Come rivela il quotidiano turco Yeni Safak, il direttore sportivo giallorosso è convinto di poter completare il trasferimento, risolvendo definitivamente ogni problema legato alle modalità di pagamento.

Come è noto a tutti, la volontà del giocatore, in questi casi, è decisiva. E ormai il centrocampista del Fenerbahce vuole cambiare aria, ma soprattutto vuole vestire una maglia importante come quella della Roma.

Il ragazzo ha insistito e ha fatto intendere alla società che non vuole più restare, essendo chiuso dal nuovo acquisto Diego. Ora sta al suo presidente Aziz Yildrim accordarsi con Sabatini.

Inoltre, i media turchi ritengono che il direttore sportivo giallorosso riuscirà, in un modo o nell'altro, a raggiungere l'obiettivo che si è prefissato.

Ovvero, ottenere la firma di Salih Uçan.