calciomercato as roma

Mercato Roma, Sabatini girerà al Verona Uçan per arrivare a Iturbe

L'accordo si troverà per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Secondo la stampa turca, la Roma girerà Salih Uçan in prestito all'Hellas Verona, nell'affare che porterà Juan Manuel Iturbe alla corte di Rudi Garcia.

Marco Cantagalli

Il Fenerbahce, Salih Uçan e la Roma: la telenovela continua.  Nonostante l'inserimento, nei giorni scorsi, del Galatasaray, il giocatore firmerà per la Roma. Secondo la stampa turca, la società giallorossa ha un vero e proprio piano per la giovane stella del club di Istanbul. 

Una volta trovato l'accordo su una base di 10 milioni di europiù vari bonus e un piccolo riconoscimento economico da versare al Bucaspor (ex squadra di Salih Uçan), i quotidiani turchi rivelano che la Roma girerà Salih Uçan in prestito all'Hellas Verona, nell'affare che porterà Juan Manuel Iturbe alla corte di Rudi Garcia.

Il centrocampista turco, in questo modo, potrà crescere in Italia, sotto l'occhio vigile della Roma, per la prima stagione in Serie A. 

Questo accordo accontenta tutti: Aziz Yildrim, il presidente del Fenerbahce, avrà la sua plusvalenza e potrà investire i suoi soldi come meglio crede.

Salih Uçan, che voleva andare via dal Fenerbahce anche per avere più spazio per mettersi in mostra, non avrà davanti a sé De Rossi, Strootman, Keita, Nainggolan e Pjanic nella sua prima stagione in Serie A, e perciò potrà crescere più serenamente e fare esperienza in un club come il Verona. Naturalmente, nemmeno la Roma poteva garantirgli una maglia da titolare nella sua prima stagione in giallorosso.

E infine la Roma, che oltre a 'controllare' da vicino le gesta del talentuoso centrocampista turco, sfrutterà il prestito nell'affare che porterà Iturbe a Roma.

Inoltre, precisamente una settimana fa, il padre del giocatore aveva dichiarato: "Si, potrebbe andare all’estero, non sarà un problema fare la riserva il primo anno, Salih avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Se un club è disposto a pagare così tanto come leggo dai giornali, probabilmente vedono in lui del talento". 

Ora non resta che attendere la conclusione dell'affare. Salih Uçan non vede l'ora di venire in Italia. Prima l'Hellas Verona, e poi la Roma, lo aspettano.

 (di Marco Cantagalli)