Leo Rodriguèz sarà in tribuna al Friuli per assistere a Udinese-Roma del prossimo 25 novembre. Per chi non lo sapesse, Rodriguèz è l’agente di Mauricio Isla
calciomercato as roma
Mercato Roma, Rodriguèz (Ag. Isla) sarà presente al Friuli per Udinese Roma, solo un caso?
Leo Rodriguèz sarà in tribuna al Friuli per assistere a Udinese-Roma del prossimo 25 novembre. Per chi non lo sapesse, Rodriguèz è l’agente di Mauricio Isla
, il terzino destro della compagine friulana oggetto del desiderio di parecchi club sia italiani che europei. La Roma, alla disperata ricerca di rinforzi sulle fasce laterali, è tra le squadre maggiormente interessate al laterale cileno. Non sarà facile portarlo via da Udine, specie nel mercato di gennaio. Gino Pozzo, figlio del patron bianconero Giampaolo, ha dichiarato che nessuno della rosa si muoverà nella prossima finestra invernale. In Friuli, infatti, iniziano a credere fortemente nella possibilità di poter ripetere lo straordinario campionato dello scorso anno. Gino Pozzo che ha in agenda proprio un incontro – che dovrebbe tenersi il 24/11- proprio con Leo Rodriguèz per parlare della situazione di Isla.
Il cileno, pur trovandosi benissimo a Udine, inizia a sentire l’esigenza di provare l’esperienza in una grande piazza. Roma, sotto questo punto di vista, sarebbe perfetta, sia per il modo di giocare di Luis Enrique, perfetto per le caratteristiche di Isla, che per il progetto che la società Roma sta portando avanti, al centro del quale ci sono i giovani.
Per convincere gli scaltri mercanti di via Candolini - dove è ubicata la sede dell’Udinese – ci sarà bisogno di presentarsi almeno con un’offerta non inferiore ai 10/12 milioni di euro. Una cifra importante, ma che potrebbe essere fatta uscire fuori dalle casse romaniste soprattutto in caso di qualche cessione importante. Dalle parti di Trigoria, infatti, sperano di riuscire a piazzare quei calciatori dall’ingaggio molto elevato e che non rientrano appieno nel progetto tecnico di Luis Enrique. Identikit che si sposa perfettamente con i profili dei vari Borriello, Juan, Cassetti e Taddei.
Roma che, nel caso in cui non riuscisse a prendere Isla a gennaio, ci riproverà sicuramente a giugno.
TGC
© RIPRODUZIONE RISERVATA