calciomercato as roma

Mercato Roma, il Real Madrid pensa a Destro per sostituire Morata

Il Real potrebbe cedere Alvaro Morata e pensa a Mattia Destro come suo sostituto.

Emanuele Venditti

di Emanuele Venditti

Si è parlato molto in questi giorni di una possibile cessione del calciatore del Real Madrid, Alvaro Morata. Il giovane talento delle merengues, fa gola a molti club europei grazie alle sue importanti prestazioni con la maglia dei blancos. In questa stagione ha realizzato 9 reti in 33 partite, giocando un totale di 918 minuti. Nel caso in cui il Real di Carletto Ancelotti dovesse decidere di vendere la punta, le alternative per sostituirlo sono molte, tra cui Griezman, Iturbe, Berardi, Lacazatte. Tra le tante alternative, in queste ultime ore, è apparso sul sito Marca.com, anche il nome di Mattia Destro.

Il giovane attaccante giallorosso, che qualche settimana fa era stato accostato al Wolfsburg, grazie ai suoi 13 gol realizzati in questa stagione, ha incuriosito il club Campione d'Europa. Mattia Destro, attualmente è un punto fisso della Roma di Garcia per la prossima stagione e non si muoverà dalla Capitale per un offerta inferiore ai 30 milioni. La società giallorossa ha investito molto sul calciatore, pagandolo dal Genoa per una cifra pari a 12 milioni di euro. Nelle due stagioni disputate con la maglia giallorossa ha diviso la tifoseria; da una parte c'è chi crede che Destro non rappresenti la punta giusta per fare il salto di qualità soprattutto in vista della Champions League, dall'altra invece c'è chi crede nel calciatore e soprattutto ha fiducia nelle decisioni di Walter Sabatini.

Il ds giallorosso, sta lavorando molto sul mercato e nel reparto offensivo sta individuando una punta che possa far staffetta proprio con Mattia. La Roma ha individuato in Destro la punta su cui la squadra farà affidamento nella prossima stagione, quindi, se il Real lo vuole portare nella sua corte dovrà presentare una valida offerta alla società giallorossa, tale da permettere a Sabatini di puntare ad un altro grande attaccante.