calciomercato as roma

Mercato Roma, il Psg vuole tenere Lucas Digne

Secondo la stampa francese l'ex-terzino del Lille e Van der Wiel potrebbero restare al Paris Saint Germain per un'altra stagione

Redazione

Le trattative per il calciomercato sono ormai all'ordine del giorno. La Roma è pronta a rivoluzionare la rosa, per farsi trovare pronta al campionato che verrà. Sicuramente Garcia e Sabatini si muoveranno per acquistare almeno un terzino titolare. Nelle ultime settimane circolava l'indiscrezione per cui Lucas Digne fosse uno degli obiettivi principali della squadra giallorossa. Intanto, dalla Francia, arriva una notizia discordante. Infatti, secondo quanto rivela il quotidiano francese Le Parisien, il terzino del Paris Saint Germain potrebbe restare a Parigi, nonostante lui spinga per andare in club in cui possa giocare regolarmente e non perdere l'occasione di partecipare ad Euro 2016.

Come riporta la stampa transalpina, Lucas Digne e  Gregory van der Wiel, entrambi ai margini del progetto tecnico di Laurent Blanc, potrebbero restare all'ombra della Tour Eiffel poiché il Psg si focalizzerà su un portiere (si parla di Petr Cech, Hugo Lloris o recentemente Diego Lopez) e su Angel Di Maria del Manchester United. In uscita, al momento, sembra esserci il solo Lavezzi.

Con le restrizioni del Fair Play Finanziario, il Psg sarà costretto a concentrarsi sulle priorità di mercato e dovrà rientrare nei limiti richiesti dalla Fifa e, di conseguenza, sarà impossibilitato a investire ulteriori soldi per sostituire le eventuali cessioni dei due terzini.