Mercato Roma, pronta spedizione in Germania per Baba. Dzeko, c’è ottimismo

Secondo fonti Sky Sport il Milan starebbe inoltre preparando una nuova offerta per Romagnoli. Per la porta continuano i contatti per Alisson, il quale però verrebbe parcheggiato a Carpi o Frosinone

di Redazione, @forzaroma

Sky Sport scatta la quotidiana fotografia alla situazione di mercato della Roma. La situazione per Walter Sabatini resta delicata; sembra chiaro infatti che finché non riuscirà a sbloccare gli affari in uscita sarà difficile vedere approdare a Roma i nuovi pezzi grossi di cui tanto si parla.

Con Edin Dzeko ad esempio è già stato trovato l’accordo e c’è ottimismo. Si attende nei prossimi giorni (forse già domani) un incontro con la dirigenza del Manchester City. Bisogna tuttavia convincere Mattia Destro a trasferirsi da qualche parte. La squadra più vicina rimane il Monaco, al quale l’entourage dell’attaccante ascolano ha chiesto un ingaggio da 2,6 milioni: si attende la risposta del club monegasco.

Per l’altro grande nome in entrata, quello di Abdul Rahman Baba, sembra sia pronto un nuovo affondo da parte della società giallorossa. La squadra rivale sul giocatore è sempre il Chelsea, che offre al terzino sinistro classe ’94 2,5 milioni all’anno.

Si lavora inoltre per portare Carlos Carbonero (quest’anno in prestito al Cesena) al Torino, forse al fine di mettere le basi di una trattativa concreta per Bruno Peres. Per la porta piacciono sempre Sirigu e Romero, e si lavora per portare in Italia il brasiliano Alisson Becker, il quale andrebbe comunque parcheggiato prima da qualche parte (Frosinone e Carpi gli indiziati principali) per liberarsi del passaporto da extracomunitario.

Infine c’è la situazione di Alessio Romagnoli: nonostante il rinnovo di Mexes il Milan sembra sempre più intenzionato a lanciarsi sul difensore classe ’95 e nei prossimi giorni si attende una nuova offerta. La sensazione è che Sabatini non vorrebbe venderlo, ma che si stia facendo tentare dall’offerta perché sbloccherebbe il mercato della Roma in entrata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy