calciomercato as roma

Mercato, ore decisive per Ponce in giallorosso. Ipotesi prestito alla Samp

La dirigenza del Newell's Old Boys sta analizzando le offerte del Tottenham e della Roma. Dall'Argentina: "Si valutano le modalità di pagamento"

Marco Cantagalli

Sono ore decisive per il futuro di Ezequiel Ponce. La dirigenza del Newell's Old Boys sta analizzando le offerte del Tottenham e della Roma. 

Vista la situazione economica del club argentino, la cessione imminente del talento classe '97 servirà non solo a risanare i debiti, ma anche ad investire una buona somma nel mercato. 

Sembra che la società di Rosario voglia definire e concludere ora la trattativa, ma vorrebbe tenere in Primera División l'attaccante fino a giugno 2015. 

Come rivela il portale argentino LaCapital.com, la Roma è la squadra che ha proposto l'offerta migliore, specialmente per quanto riguarda il contratto del centravanti. Ma l'ostacolo principale è nella figura di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, ex-giocatore 'rojinegro', che sta spingendo molto per acquistare il cartellino del giocatore. Inoltre, secondo quanto riporta la stampa argentina, Pochettino avrebbe parlato con il padre del calciatore (Daniel, ndr), con il quale ha giocato insieme nelle giovanili del Newell's, dicendogli che sarebbe molto contento di allenare suo figlio in Premier League.

Nel frattempo, è tornato Jorge Riccobelli dal suo tour in Europa. Ieri, il vice-presidente del Newell's ha parlato coi dirigenti  del club in una riunione in cui sono state analizzate le varie offerte. Una persona vicina alla società di Rosario ha confidato alla stampa che "Le offerte sono simili nelle cifre. Ma dobbiamo valutare le modalità di pagamento"

Infine, sembra che la Roma sia intenzionata ad acquistare adesso il cartellino del centravanti e poi girarlo in prestito alla Sampdoria (operazione simile all'acquisizione di Leandro Paredes e Antonio Sanabria), mentre il club londinese vorrebbe prelevarlo per poi tenerlo per un certo periodo nelle giovanili del club.

 di Marco Cantagalli