calciomercato as roma

Plonowski (ex compagno di Tielemans): “Youri mi ha detto che Mourinho lo ha chiamato”

Il giovane talento in forza ai biancomalva è stato contattato dal manager del Manchester United per sondare la sua disponibilità al trasferimento

Redazione

Tutti voglio Youri Tielemans. Classe '97, il talentino dell'Anderlecht è ormai una certezza del calcio europeo e può vantare già moltissime presenze nel calcio dei grandi. Arrivato in prima squadra a 16 anni, pilastro assoluto del più titolato club di Belgio, è ormai da tempo nel mirino di mezza Europa. Non fa eccezione la Roma, con Walter Sabatini che lo segue da tempi non sospetti. Su Tielemans si è però inserita la forteconcorrenza del Manchester United, come rivelato da un ex compagno ai tempi delle giovanili dell'Anderlecht, Lukasz Plonowski.

Anche lui classe '97, il polacco con passaporto belga appena trasferitosi al Wisla Pulawy, ha confidato in patria: "Youri mi ha chiamato recentemente e mi ha detto: 'Lo sai chi mi ha chiamato? Mourinho. Mi ha chiesto se avrei in preso in considerazione l'idea di andare al Manchester United'". Una confessione importante quella rilasciata da Plonowski al portale weszlo.com, mentre in Inghilterra riportano la notizia aggiungendo che però ad ora non risultano offerte da parte dello Special One. Una cosa è certa, per Youri Tielemans tutti i top club europei sono pronti a darsi battaglia.