Mercato, la Roma piomba su Ozan Tufan. Ma occhio all’Atletico Madrid

Secondo la stampa turca la società giallorossa potrebbe presentare un’offerta al Bursaspor nei prossimi giorni, ma c’è da battere la concorrenza agguerrita dell’Atletico Madrid, del Fenerbahce e del Galatasaray

di Marco Cantagalli, @CantagalliMarco

Dopo Salih Uçan ecco che potrebbe sbarcare a Roma un altro talento turco. Stavolta non proveniente da Istanbul, ma da Bursa. Dalla Turchia, in ogni caso, sono piuttosto certi: Ozan Tufan, giovanissimo talento del Bursaspor, interessa molto alla società giallorossa.

In patria è considerato un predestinato: esordio in prima squadra nella stagione 2012-2013, quando aveva soltanto 17 anni. Ora ne ha 20, ma già tanta esperienza alle spalle e anche un posto in nazionale. Ad Ozan Tufan piace bruciare le tappe. Su di lui sono piombati tutti i migliori club del campionato, Fenerbahce e Galatasaray in primis. Ma non solo. Roma e Atletico Madrid hanno bussato alla porta del club, chiedendo informazioni.

Il presidente del Bursaspor, Recep Bölükba??, si è lasciato scappare un commento ai cronisti: “Ozan è per noi un giocatore fondamentale, ma non escludo una sua cessione. Lo venderemo soltanto se l’offerta per lui sarà estremamente alta ed importante. Ci sono già arrivate offerte di circa 7 milioni di euro”. Ma non bastano, per ora. Come rivela il quotidiano sportivo ottomano Milliyet, la Roma nei prossimi giorni potrebbe recapitare al Bursaspor un’offerta che sfiori i 10 milioni di euro, cifra che dovrebbe quasi sicuramente soddisfare le richieste economiche del club turco.

Attenzione però a non lasciarselo scappare. Infatti, l’Atletico Madrid, proprio nelle ultime ore, sembra aver superato la concorrenza della Roma, portandosi in pole position per l’acquisizione del classe ’95 dotato di buona corsa, senso della posizione e ottima tecnica.

Secondo i media turchi, il club di Simeone avrebbe trovato l’accordo sia col Bursaspor che con il mediano (capace anche di giocare nel ruolo di libero davanti alla difesa ed esterno basso a destra). Per Ozan Tufan sembra essere pronto un contratto di cinque anni, mentre al club di Bursa andrebbe una cifra di circa 7 milioni di euro.

Ma dalla Spagna smentiscono qualsiasi accordo. In attesa di un’eventuale mossa della Roma, ecco che si aggiunge un altro nome all’infinita lista di Walter Sabatini.

 

 

di Marco Cantagalli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy