calciomercato as roma

Mercato, la Roma pesca in Belgio: Tielemans e Faes nel mirino

I due talenti dell'Anderlecht sono finiti nei radar della società giallorossa, ma la concorrenza è già alta con top club europei e squadre italiane

Marco Cantagalli

La Roma che verrà è tutta da scoprire. Il campionato volge al termine, il secondo posto è ancora da difendere e conquistare definitivamente. La Champions League è troppo importante per una società in crescita come quella giallorossa, che guarda al presente e punta al futuro. Un futuro che da oggi potrebbe avere due nuovi volti: quello di Youri Tielemans e di Wout Faes.

Il primo domani compirà 18 anni, ma in Belgio già da tempo fa parlare di sè. Mediano dai piedi d'oro, tiro potente e preciso, tanta classe e personalità in campo. Questa una piccola sintesi del talento belga dell'Anderlecht su cui la Roma ha messo gli occhi. Ma si dovrà fare i conti con la concorrenza di tanti club europei ed italiani, tra cui Inter, Napoli e la solita Juventus.

Inoltre, secondo quanto rivela il portale belga Voetbal Nieuws, la Roma avrebbe messo nel mirino anche Wout Faes. Difensore classe '98 paragonato spesso a David Luiz sia per lo stile di gioco che per l'aspetto fisico.

Già nel recente passato top club europei si sono avvicinati al gioiello dell'Anderlecht, ma lui ha sempre preferito crescere tranquillo in patria. Nelle ultime settimane però sono circolate con insistenza le voci secondo cui club del calibro di Chelsea, Manchester City e Manchester United sarebbero tornati pesantemente sul giovane difensore.

Infine, oggi, partirà in Bulgaria il campionato Europeo UEFA Under 17, che comprenderà 16 squadre tra cui il Belgio di Faes. La stampa belga parla della massiccia presenza di talent scout in Bulgaria per osservare da vicino le gesta del giovanissimo calciatore. Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lazio, Juventus, Milan, Inter e Roma potrebbero presto darsi battaglia per arrivare prima di tutti sul talento belga classe '98.

di Marco Cantagalli