calciomercato as roma

Mercato, Roma-Perin: nessun contatto tra società ed entourage del giocatore

Le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione rivelano che Perin è in cerca di un top club che possa permettergli di fare il salto di qualità e Mattia è considerato un profilo ideale per la Roma dal punto di vista tecnico

finconsadmin

L’exploit di Perin ha fatto scatenare l’interesse dei grandi club che hanno sondato il terreno per cercare di accaparrarsi il cartellino del giovane portiere del Genoa. Ultimamente il nome del 22enne della nazionale è stato spesso accostato alla squadra giallorossa, in ottica futuro e non solo. Secondo le indiscrezioni raccolte da ForzaRoma.info, al momento non c’è stato nessun contatto tra la Roma e l’entourage del giocatore. Non si esclude però un possibile avvicinamento nel prossimo mercato dettato dall’esigenza della squadra di Pallotta a voler consolidare il ruolo di estremo difensore. Sempre secondo indiscrezioni, Perin è in cerca di un top club che possa permettergli di fare il salto di qualità e Mattia è considerato un profilo ideale per la Roma dal punto di vista tecnico. In questo caso lo scoglio è rappresentato da una trattativa non facile visto che il ragazzo è interamente di proprietà del Genoa ed ha un contratto in scadenza nel 2017. Il suo valore potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di Euro, visto che il già noto interesse di Milan e Juve per il rossoblù di Gasperini. Un investimento importante per il dopo De Sanctis visto che il portiere giallorosso non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, in scadenza a fine stagione, e non ha escluso la possibilità di smettere di giocare.

Un altro motivo che potrebbe portare al matrimonio perfetto sarebbe la dichiarata fede calcistica di Perin. Originario di Latina, Mattia è classe ’92 e tifoso romanista. Il portiere del Genoa ha da poco compiuto 22 anni e ora domani difenderà la porta della sua nazionale nell’amichevole contro l’Albania al Marassi. Nella città che lo ha cresciuto calcisticamente, visto che Perin ha seguito tutta la trafila nelle giovanili del Genoa, con cui ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa primavera. Nel maggio 2011, a 18 anni, fa il suo esordio in Serie A, prima di passare in prestito al Padova, in Serie B. La vera esperienza in Serie A però è quella del Pescara, nella quale totalizza 30 presenze tra campionato e Coppa Italia, subendo 66 gol e non riuscendo a evitare la retrocessione della squadra abruzzese. Poi il ritorno a Genova e il posto fisso tra i grandi del calcio. Il mondiale in Brasile e la stima di Conte. Lui che è in cerca di un top club con grandi solidità economiche. Siamo ancora all’inizio, ma Perin è il profilo giusto per la Roma del dopo De Sanctis.