calciomercato as roma

Mercato Roma, per la difesa spunta l’idea Miranda

Nè Brozovic, né Icardi. Nell’affare con i nerazzurri che riguarda anche il riscatto di Ljajic e Dodò potrebbe entrare Miranda

Maurizio Marchese

Brozovic, né Icardi. Nell’affare con i nerazzurri che riguarda anche il riscatto di Ljajic e Dodò potrebbe entrare Miranda.

Il difensore brasiliano, infatti, è in prestito dall’Atletico Madrid all’Inter con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Troppi per le casse del club di Thohir nel mirino dell’Uefa per il Fair Play finanziario e molto probabilmente senza i soldi della Champions da mettere in tasca. Miranda, 31 anni e un campionato più che discreto al suo primo anno italiano, dal canto suo vuole tornare a giocare la Champions ma a Madrid non troverebbe più spazio. Così il suo entourage lo ha offerto alla Roma che però non può tesserare extracomunitari dall’estero.

Da qui l’idea dello scambio: l’Inter riscatta Miranda (oggi valutato sui 15-16 milioni) e lo gira alla Roma in cambio del pacchetto Ljajic-Dodò che in tutto ammonterebbe a 18 milioni e sarebbe di conseguenza leggermente “scontato”. Il difensore nato a Paranvai piace molto a Spalletti che in lui rivede lo Juan della sua prima avventura giallorossa. Miranda, che guadagna 2,5 milioni a stagione, porterebbe inoltre una bella dose d’esperienza visto che ha giocato una finale di Champions e disputato 39 gare internazionali.