Mercato, ag. Josè Mauri: “La Roma lo segue”

Nonostante la situazione tragica del Parma, il centrocampista classe ’96 è stata una delle poche note positive della stagione del club emiliano

di Redazione, @forzaroma

A caccia di José Mauri. Non solo la Roma, ma mezza Serie A vorrebbe il talentuoso centrocampista centrale del Parma, classe ’96.

Ai microfoni di calciomercato.com, il suo agente ha rilasciato dichiarazioni importanti. Ecco le sue parole:

Tante società si sono mosse per acquistare Josè Mauri, può dirci quali in particolare?

“Mi crede se le dico che sono circa 30 i club ad avermi contattato per lui? Tantissime società della nostra Serie A, ma non solo. José Mauri è richiestissimo all’estero, soprattuto in Premier League (Chelsea e Arsenal, n.d.r.) e anche altrove (il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio, n.d.r.)”.

Il Parma rischia di fallire: José Mauri si svincolerà?

“La situazione del Parma ha sicuramente incentivato molte società a farsi vive, per capire se il ragazzo può andarsene gratis dal suo attuale club. Il suo svincolo però non è per niente scontato (ha un contratto fino al 2016, n.d.r.): José ha messo in mora la società visto che non riceve lo stipendio da sette mesi, ma fino a quando non ci sarà chiarezza sull’eventuale fallimento del Parma non possiamo dire che sarà libero di scegliere la prossima squadra dove giocare. Lui è legatissimo a questa città: quando l’ho portato in Italia lo proposi inizialmente al Brescia, ma non riusciummo a chiudere un accordo. Fu allora che scegliemmo Parma, soprattutto per motivi scolastici: José deve tutto a questa società, che lo ha fatto diventare un calciatore a tutti gli effetti, facendogli fare tutta la trafila delle giovanili”.

Tra tutti i club che lo seguono può dirci quali siano in vantaggio per acquistare José Mauri?

“Molte si sono fatte sentire nell’ultimo periodo, ma la precedenza la daremo a chi ci ha contattato ancor prima che il Parma iniziasse a vivere questa situazione delicata, ma preferisco non dire quali. Comunque si tratta dei club più importanti della nostra Serie A”.

Ci provo diversamente: parliamo di Milan, Juventus, Roma e Inter?

“Per quanto riguarda il Milan e la Juventus è noto che siano sulle tracce di José. L’Inter non lo ha mai cercato. Ci sono anche Roma e Fiorentina”.

Mi può confermare che c’è stato anche un tentativo del Napoli?

“Sì è vero. Alla fine del mercato invernale il ds Bigon poteva concludere un accordo con noi e il Parma, ma alla fine non se n’è fatto più nulla”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy