calciomercato as roma

Mercato Roma, niente Espanyol per Zaza. Il Wolfsburg resta in vantaggio

L'ex Sassuolo non convocato da Allegri per l'amichevole. I tedeschi pronti a battere la concorrenza del Napoli e dei giallorossi

Redazione

Simone Zaza e la Juventus: un rapporto d'amore nato forse troppo presto e durato appena un anno. L'attaccante ex Sassuolo, infatti, è stato messo sul mercato dopo l'arrivo di Gonzalo Higuain e non rientra più nei piani di Allegri. Il tecnico bianconero, in più, non lo ha nemmeno convocato per il match contro l'Espanyol. Un'esclusione assolutamente non casuale, dato che il bomber lucano sembra destinato all'estero.

Il Wolfsburg, come noto da qualche settimana, è sul giocatore e resta il club in vantaggio, con Zaza che gradirebbe maggiormente il trasferimento all'estero. Anche il Napoli e la Roma sono interessate a lui, con i partenopei che cercano un attaccante che possa colmare il vuoto lasciato proprio dal neojuventino Higuain. La società giallorossa, invece, sembra essersi ormai convinta che sarà Dzeko la punta di peso che serve a Spalletti, anche grazie alla convincente preseason del bosniaco, ricca di gol e belle giocate.