calciomercato as roma

Mercato Roma, Mou scarica Darmian: neanche in panchina contro il Leicester

L'esterno azzurro potrebbe essere un profilo utilissimo per i giallorossi per la nazionalità e italiana e la duttilità, ma su di lui ci sono anche Napoli e Juve

Redazione

"Voglio convincere Mourinho qui al Manchester United". Pochi giorni fa parlava così Matteo Darmian, che dopo un Europeo sottotono voleva riprendersi un posto nei Red Devils dopo una stagione cominciata bene ma terminata con tante difficoltà. Oggi a Wembley si è deciso il primo trofeo stagionale in Inghilterra, con lo United che ha alzato al cielo il Community Shield. Leicester battuto 2-1 grazie alle reti di Lingard e Ibrahimovic, che ci mette la testa dopo il pareggio di Vardy.

La notizia per la Roma però è che Darmian non è andato neanche in panchina, con Mourinho che gli ha preferito Shaw e Valencia nonostante i sei cambi a disposizione. Alle parole del terzino ex Toro non è seguita quindi la risposta del manager portoghese e per l'azzurro si prospetta di nuovo un ritorno in Italia. Su di lui, ricorda calciomercato.com, rimangono la Juve, il Napoli e la stessa Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno che possa ricoprire entrambe le fasce con continuità e un profilo italiano potrebbe tornare utilissimo per i giocatori cresciuti in Italia da inserire in rosa.