Federico Fazio è un giocatore della Roma. Il difensore italo-argentino arriverà dal Tottenham in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un'operazione da 4 milioni complessivi tra parte variabile e bonus. Fazio, passaporto italiano, è un vecchio pallino di Sabatini ed era uno dei giocatori simbolo del Siviglia di Emery dove ha giocato dal 2007 al 2014.
calciomercato as roma
Mercato, domani Fazio arriva a Roma
L'operazione chiusa: prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni. Spalletti ha il primo dei due difensori chiesti
Poi il passaggio al Tottenham e un lento oblio (appena 4 presenze lo scorso anno) che ha portato gli inglesi a girarlo in prestito proprio al Siviglia lo scorso gennaio. Domani o al massimo dopodomani il difensore, alto ben 195 centimetri, sbarcherà nella capitale per visite mediche e firma. Sarà lui il primo dei due difensori richiesti da Spalletti che nel 2013 lo voleva già allo Zenit. In giallorosso Fazio troverà Diego Perotti già suo compagno di squadra nel Siviglia.
La Roma intanto non molla la presa nemmeno su Nacho e domani potrebbe essere un giorno chiave per cercare di dare un’accelerata alla trattativa. Secondo quanto riferisce Sky Sport la Roma ha contattato anche Felipe dell'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA