calciomercato as roma

Mercato Roma, Destro verso il Milan domani colloquio con Garcia. Luiz Adriano arriva con un prestito di 2 milioni e riscatto a 8

Mercato in continua evoluzione in queste ultime ore. La Roma cerca di piazzare il centravanti per trovare i soldi necessari a portare nella Capitale Luiz Adriano

finconsadmin

Mercato in continua evoluzione in queste ultime ore. Nella mattinata di oggi si era parlato di interessamento del Tottenham a Mattia Destro con i contatti già avviati tra le parti. Questa operazione qualora andasse in porto potrebbe includere l'arrivo a Roma di Vlad Chiriches. Ma non è finita qui. Poco fa c'è stato un contatto significativo tra l'entourage dell'attaccante e il Milan. Un ritorno di fiamma importante. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, i rossoneri sono pronti a rilanciare, studiando la formula che possa mettere d'accordo tutti. Inizialmente la Roma non voleva concedere il prestito con diritto di riscatto, ma solo con obbligo. Un prestito molto oneroso con varie modalità sul riscatto potrebbe mettere tutti d'accordo. La Roma tiene in caldo Luiz Adriano, intanto il Milan torna forte su Destro.

Ore 20.30 - Secondo quanto riporta Sky Sport la partenza di Mattia Destro sarà a titolo definitivo anche per volere del giocatore stesso.

Ore 19.50 - Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio la Roma potrebbe chiudere operazioni importanti già nelle prossime ore. Luiz Adriano è a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Domani si attende la risposta dal presidente del club ucraino, che potrebbe dare il benestare all'offerta giallorossa: 2 mln di prestito più 8 di riscatto e più ulteriori bonus. L'ok di massima c'è già con Lucescu e col ragazzo brasiliano. Arrivo, che potrebbe aprire le porte alla cessione di Mattia Destro. Domani dovrebbe avere un colloquio con Garcia per chiarire gli aspetti legati al mercato. Qualora si pensasse alla separazione, la Roma vorrebbe vendere Destro solo con un trasferimento definitivo (circa sui 15-20 milioni) oppure un prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti, se ne parlerà a giugno. Per ora il Milan è in pole, ma in corsa ci sono anche Inter e Tottenham.

Ore 19.40 - Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà starebbero arrivando ulteriori conferme riguardo l'operazione che porterebbe Mattia Destro a vestire la maglia del Milan. Questo quanto scrive il giornalista sul suo sito: "Non ci risultano ancora visite mediche fissate per mercoledì, ma ci risulta che lo scatto sia stato fortissimo. Contatti con la Roma, la disponibilità a parlare di in prestito oneroso con riscatto a cifre stabilite, la speranza che sia un diritto e non un obbligo, eventualmente la possibilità di caricarsi l'obbligo. Da nostre indiscrezioni la Roma non chiederebbe più i 18-20 milioni di qualche tempo fa, la valutazione potrebbe scendere di 4-5 milioni. Anche perché la Roma ha la necessità di stringere per un altro attaccante: Luiz Adriano prima scelta, più defilato oggi Salah."

Ore 19.20 - Il giornalista di Sport Mediaset Claudio Raimondi tramite il suo profilo ufficiale di Twitter fornisce ulteriori indiscrezioni sull'affare Destro-Milan. Questo il tweet: "Destro prove d'intesa sulla formula (prestito oneroso condizionato) tra il Milan e la Roma. Luiz Adriano è in attesa."

Ore 18.27 - Secondo quanto riporta SportMediaset la trattativa tra Roma e Milan per Mattia Destro sarebbe veramente vicina alla chiusura. La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio e vedrebbe il giocatore in partenza per Milano con le visite mediche già fissate. Ora la Roma potrà concentrarsi sul suo sostituto che ha già individuato nel brasiliano dello Shaktar Luiz Adriano. Intanto Luiz Adriano sta aspettando in Brasile, dove è in corso la tournée invernale dello Shakhtar Donetsk, il via libera dal ricchissimo presidente Ahmetov. La società chiede 10 milioni alla Roma, l'accordo con il calciatore in scadenza a novembre prossimo è già stato trovato. È solo questione di ore e tutto sarà definito.