calciomercato as roma

Mercato Roma, l’obiettivo è Kuzmanovic

La Roma, con il due a zero di lunedì sera sul Torino, ha ripreso a sorridere. Ieri poi c’è stata la sentenza

Redazione

La Roma, con il due a zero di lunedì sera sul Torino, ha ripreso a sorridere. Ieri poi c'è stata la sentenza definitiva per quanto riguarda la partita contro il Cagliari, con la conferma del tre a zero a tavolino in favore dei giallorossi. I dirigenti della Roma possono dunque ora pensare serenamente al calciomercato di gennaio, quando molto probabilmente verrà fatto qualcosa per aiutare la squadra a crescere da molti punti di vista. La società non ha mai fatto mancare il proprio supporto economico, per questo ha deciso di investire anche a gennaio. In vista del calciomercato di riparazione, la Roma sembra voler rinforzare soprattutto il centrocampo, anche perché a gennaio potrebbero esserci delle sorprese per quanto riguarda il futuro di Daniele DeRossi, che sembra essere un separato in casa visto il rapporto non certo idilliaco con il tecnico ZdenekZeman. La Roma comunque non vuole assolutamente perdere il proprio giocatore senza prima aver verificato la volontà di De Rossi, che negli ultimi tempi non sembra essere molto in sintonia con il club. Si parla molto di possibili nuovi acquisti, e uno di questi è Zdravko Kuzmanovic, centrocampista serbo dello Stoccarda.

La redazione de Ilsussidiario.net, ha raccolto informazioni riguardo al futuro del giocatore. Come è noto, l'altro ieri c'è stata la rottura definitiva tra il giocatore e lo Stoccarda per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore, che attualmente è in scadenza a giugno. Il giocatore potrebbe quindi andare via a parametro zero a fine stagione, e secondo le ultime informazioni, la Roma sarebbe piazza gradita al giocatore così come Milano, sia che si tratti dell'Inter oppure del Milan, altre due società che vorrebbero puntare sul giocatore. Il problema delle italiane si chiama Siviglia. Mentre i club nostrani vorrebbero aspettare giugno per compiere il grande colpo a parametro zero, il club spagnolo ha deciso di fare subito un'offerta per gennaio per anticipare la concorrenza, offrendo anche qualcosa alla società tedesca. Questo o viamente ha spiazzato le contendenti al calciatore serbo, che in Italia ha giocato con la maglia della Fiorentina. Kuzmanovic, classe '87 , è un centrocampista forte fisicamente e bravo tecnicamente, abile negli inserimenti.

Per la Roma potrebbe costituire un rinforzo importante per la mediana, soprattutto perché a Zeman piacerebbe molto avere un altro calciatore forte fisicamente e capace di dare quantità e qualità alla squadra. I giallorossi però non vogliono spendere soldi a gennaio per un giocatore in scadenza.  Almeno per il momento è questa la situazione di Kuzmanovic, tuttavia le cose potrebbero anche cambiare. Dipenderà dall'offensiva del Siviglia, che ha tutta l'intenzione di portare il giocatore in Spagna per puntarci in v ista della seconda parte di stagione. A gennaio scopriremo tutto...

(ilsussidiario.net)