Un sogno o forse meglio dire una speranza. La Roma, sotto traccia, sta coltivando la suggestione che porta a Romelu Lukaku, consapevole delle difficoltà che una trattativa di questo tipo porterebbe con sé. Nelle ultime ore c'è stata l'apertura del Chelsea per il prestito e la società giallorossa sarebbe anche pronta a pagare interamente l'ingaggio del giocatore.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Lukaku LIVE: Pinto e Friedkin a cena col Chelsea. Domani incontro formale
Ore 23 - Come riporta 'Sky Sport', Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono stati a Stamford Bridge per vedere Chelsea-Luton e in questo momento sono a cena con i dirigenti dei Blues. Domani mattina, invece, è in programma un incontro più formale. Si tratterebbe di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Quando e se i due club chiuderanno l'accordo, la strada sarà in discesa per la Roma dal momento che Lukaku ha già dato la sua disponibilità parlando sia con Mourinho che con la società giallorossa. Il giocatore in questo momento si trova a Buxelles, ma è pronto per prendere l'aereo per raggiungere Londra o magari la capitale.
Ore 21 - Secondo 'Sky Sports UK' si continua a trattare tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku, che ha aperto al trasferimento: c'è stato un incontro tra i club questa sera a Stamford Bridge a margine del match tra i Blues e il Luton.
Ore 19.45 - I tifosi della Roma sono in trepidante attesa di novità sul fronte Lukaku, che si sarebbe preso qualche giorno per pensare. In Inghilterra riportano infatti come il belga sia in questo momento ancora non del tutto convinto del suo futuro e del trasferimento in giallorosso, con i colloqui che intanto vanno avanti. Secondo 'Sky Sports UK', lo stesso attaccante classe '93 avrebbe chiesto del tempo per riflettere durante questo weekend.
Ore 19.30 - Intanto, con il possibile arrivo di Lukaku a Roma nelle prossime ore, le forze dell'ordine sono state allertate per l'eventuale piano da attuare all'aeroporto di Ciampino o Fiumicino.
Ore 18:20 - L'aereo con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto è atterrato all'aeroporto di Farnborough. Ora possono iniziare ufficialmente i colloqui con il Chelsea per sbloccare la trattativa Lukaku.
Ore 16:40 - La Roma insiste per Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Chelsea sarebbe pronto ad aiutare il club giallorosso per chiudere l'operazione già nella giornata di oggi. I Blues sono disposti a lasciar partire il belga in prestito secco oltre a partecipare a parte del pagamento dell'ingaggio.
Ore 15:46 - L'aereo con a bordo Tiago Pinto e Ryan Freidkin è partito da Ciampino intorno alle 16 con direzione Farnborough.
Ore 15:19 - Tiago Pinto e Ryan Friedkin stanno raggiungendo Londra con un volo privato. L'obiettivo è chiudere la trattativa che porterebbe nella Capitale Romelu Lukaku. Il Chelsea ha aperto al prestito secco.
Ore 14:46 - Secondo quanto riportato da Radio Radio, sarebbe in corso proprio in questo momento un colloquio tra la Roma e il Chelsea per il trasferimento nella Capitale di Romelu Lukaku.
Ore 14:19 - Primi contatti ufficiali tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato da SkySport, i giallorossi avrebbero proposto un'operazione in presto secco fino a giugno. Pinto è al lavoro per chiudere il prima possibile e non è escluso un blitz a Londra nelle prossime ore. L'ingaggio del giocatore potrebbe scendere fino a 8 milioni di euro l'anno.
Ore 13:42 - La Roma è seriamente in corsa per Romelu Lukaku. Lo conferma anche ESPN che aggiunge come l'attaccante belga al momento sia concentrato sulla possibilità di vestire la maglia giallorossa mettendo in secondo piano anche un possibile ritorno di fiamma della Juventus.
Ore 12:38 - Un clamoroso indizio di mercato arriva direttamente dal procuratore di Lukaku. L'agente, Sebastien Ledure, ha cambiato foto profilo di WhatsApp inserendo uno scatto che lo ritrae sulla panchina della Roma.
Ore 11:55 - Dall'Inghilterra sono sicuri: la Roma è la squadra favorita per Lukaku. Secondo quanto riportato da Evening Standard, la Juventus si è tirata fuori perché non potrebbe reggere l'ingaggio sia del calciatore belga che di Vlahovic. Il Chelsea, per lasciar partire il suo attaccante, vuole una somma sostanziosa per il prestito e il pagamento per la maggior parte dello stipendio di Lukaku che si attesta sui 325.000 sterline settimanali.
Ore 11:20 - Sono ore intense per il possibile approdo di Lukaku alla Roma. Secondo quanto raccolto da Teleradiostereo, c'è stata anche una telefonata tra José Mourinho e il centravanti. I due si conoscono molto bene avendo avuto entrambi un trascorso nel Manchester United.
Ore 11:00 - Secondo quanto raccolto da SkySport, l'ipotesi Lukaku per la Roma si sta facendo sempre più concreta. Con l'apertura del Chelsea al trasferimento in prestito, i giallorossi sono entrati davvero in corsa, pagando lo stipendio del calciatore belga e un minimo per il prestito. Sul giocatore la concorrenza non manca, perché il Milan potrebbe inserirsi.
Ore 10:45 - La Roma inizia a crederci davvero per Lukaku. Secondo quanto raccolto da calciomercato.it, sarebbero i Friedkin a seguire in maniera diretta la trattativa. I giallorossi sarebbero disponibili anche a coprire interamente l'ingaggio dell'ex Inter. Inoltre, nei giorni scorsi, il calciatore ha avuto dei contatti con Radja Nainggolan.
Ore 10:00 - Secondo quanto riportato dal Telegraph, Lukaku starebbe spingendo per abbracciare Mourinho. L'attaccante infatti, è stanco di aspettare la Juventus ed ha allontanato qualsiasi tipo di sirena proveniente dall'Arabia. Questo cambio di rotta, spiega anche la decisione del Chelsea di aprire al prestito.
Ore 8:52 - Il Chelsea ha ancora degli slot a disposizione per quanto riguarda i prestiti in uscita. La Roma potrebbe sfruttare quest'occasione per tentare il grande colpo che porta a Lukaku.
Ore 9:45 - Il Chelsea ha aperto definitivamente alla possibilità di cedere Lukaku in prestito. Secondo quanto riportato da The Athetic, il club inglese starebbe cedendo all'idea di lasciar partire a titolo definitivo l'attaccante belga. La condizione è che il prestito sia o con l'obbligo o con un prestito secco che includa una commissione importante a livello economico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA