calciomercato as roma

Mercato Roma, Il Bari riscatterà la comproprietà di Stoian

Nel bene o nel male, Adrian Stoian è l’uomo del momento in casa Bari. Malgrado l’esterno rumeno non stesse vivendo il suo miglior momento di forma, un suo acuto ha consentito ai biancorossi di battere la Reggina.

Redazione

Nel bene o nel male, Adrian Stoian è l'uomo del momento in casa Bari. Malgrado l'esterno rumeno non stesse vivendo il suo miglior momento di forma, un suo acuto ha consentito ai biancorossi di battere la Reggina.

 

Ventuno anni, cinque reti in campionato ed un rendimento spesso eccellente: numeri che rendono il ragazzo di Craiova un interessante uomo mercato per la prossima stagione. Ecco perchè il Bari sta cercando i fondi per riscattare la sua compartecipazione dalla Roma. Con 300mila euro, infatti, il club biancorosso eserciterà il diritto di riscatto per acquisire il 50% del cartellino di Stoian. Difficile capire, poi, che cosa accadrà.

Se la situazione economica dei pugliesi non cambierà, si punterà sulla vendita della metà di Stoian (valutato oggi sui tre-quattro milioni in tutto) per incamerare fondi utili al proseguimento dell'attività del club. Possibile che la Roma paghi subito la somma al Bari per tenersi un talento pronto ad esplodere. In caso contrario, la società barese si rivolgerà altrove offrendo la sua metà del rumeno. Scarse, infine, le possibilità che Stoian resti a Bari: perchè ciò avvenga servirebbero programmi ambiziosi al punto da convincere la Roma che un altro anno in Puglia possa servire al giocatore. Ma perchè il Bari disputi un torneo di vertice servirebbe un cambio di proprietà: ipotesi al momento poco probabile.

(calciomercato.com - Raffaele Di Lello)