calciomercato as roma

Mercato Roma, Gillot (all. Shanghai): “Seydou Doumbia è un nostro obiettivo”

L'allenatore del club cinese ha aggiunto: "L'attaccante ivoriano sta per lasciare la Roma e io ho chiesto di chiudere l'operazione per almeno un attaccante fra lui e Demba Ba. Adesso sto aspettando, al momento non ci sono sviluppi concreti"

Marco Cantagalli

Aspettando il grande colpo in attacco, la Roma pensa a vendere per fare cassa. Mattia Destro è richiesto in Italia e all'estero e molto probabilmente lascerà di nuovo la capitale, dopo la sua breve esperienza a Milano. Mentre Seydou Doumbia ha offerte dalla Cina, dalla Russia e dall'Inghilterra.

Oltre al Beijing, ecco che spunta un altro club cinese interessato all'attaccante ivoriano: lo Shanghai Greenland Shenhua. Infatti, come rivela il quotidiano turco Fotomac, l'allenatore francese Francis Gillot avrebbe fatto il nome del centravanti della Roma alla dirigenza del club di Shangai per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Oltre all'attaccante ex-CSKA Mosca, nel mirino del club orientale ci sarebbe anche Demba Ba, punta senegalese del Be?ikta?. Ecco le dichiarazioni di Gillot riportate dalla stampa turca: 

"Abbiamo parlato con dirigenti e giocatori stranieri, ma al momento non ci sono sviluppi concreti. Aspettiamo la decisione finale per quanto riguarda Demba Ba, anche se lui non è il nostro unico obiettivo. Nella lista figura anche il nome di Seydou Doumbia. L'attaccante ivoriano sta per lasciare la Roma e io ho chiesto di chiudere l'operazione per almeno uno dei due calciatori. Adesso sto aspettando".