Prosegue la caccia ai talenti del calcio in casa Roma. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, dopo essersi assicurato i vari Lamela, Bojan, Josè Angel, Borini e via dicendo, starebbe pensando ad altri campioni del domani in vista della campagna acquisti estiva del 2012.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Destro-Battaglia: le ultime idee giovani di Sabatini
Prosegue la caccia ai talenti del calcio in casa Roma. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, dopo essersi assicurato i vari Lamela, Bojan, Josè Angel, Borini e via dicendo, starebbe pensando ad altri campioni del domani in vista...
Già vagliate una serie di ipotesi e fra queste è sountata, nelle ultime ore, un’idea molto interessante. Il dirigente capitolino starebbe infatti pensando a Mattia Destro, gioiello in forza al Siena ed in comproprietà fra i toscani e il Genoa. Il giovane centravanti è maturato moltissimo da agosto ad oggi ed ha attirato su di se i principali riflettori delle big. Sulle sue tracce vi sono infatti Juventus e Inter e non è da escludere anche un interesse del Napoli e del Milan. Naturalmente, come dicevamo, anche la Roma si sarebbe accorta di questo giovane talento italiano che sembra avere davanti a se un grande futuro. Prenderlo ora, anche per quanto elencato poco fa, appare molto difficile ma i giallorossi vorrebbero lavorare sulla metà del cartellino detenuto dal Siena visti gli ottimi rapporti fra i bianconeri e la Roma nonché la fede giallorossa del patron toscano Mezzaroma. L’idea di un attacco tutto italiano composto dal “vecchietto” Francesco Totti e dal duo giovanissimo Fabio Borini e Mattia Destro, balena nella mente di Sabatini da un po’ di tempo e non è da escludere che fra qualche mese possa effettivamente realizzarsi. Destro e Borini, tra l’altro, sono la coppia titolare della nazionale under-21 azzurra e i due si potrebbero quindi intendere a meraviglia in quel di Trigoria. Altro nome caldissimo nella capitale è quello di Rodrigo Battaglia, giovane talento argentino in forza all’Huracan. Walter Sabatini è una sorta di specialista del mercato sudamericano, ed in particolare albiceleste, ed avrebbe messo nel mirino questo centrocampista classe 1991, giovanissimo, dal 2010 nel giro della nazionale under-20 argentina. Trattasi di un centrocampista centrale dal buon fisico, nonostante l’età (1,86 cm x 74 kg), che gioca in particolare nel ruolo di mediano, davanti alla difesa. Una sorta di clone di Daniele De Rossi quindi.
(ilsussidiario.net)
© RIPRODUZIONE RISERVATA