calciomercato as roma

Mercato Roma, il Corinthians vuole Maicon in prestito

Il club paulista vuole il terzino brasiliano in prestito in vista della Coppa Libertadores

Marco Cantagalli

Dal Brasile rimbalza una clamorosa indiscrezione di mercato, secondo quanto rivela il quotidiano sportivo brasiliano Lance!net, infatti, Maicon sarebbe finito nel mirino del Corinthians.

La scorsa settimana è emerso che il club paulista, attualmente alle prese con un problematico cambio dirigenziale, sia interessato al terzino brasiliano della Roma. 

Il candidato alla presidenza del club sudamericano Roberto De Andrade, con l'ausilio del direttore sportivo Edu Gaspar, ha espressamente chiesto come principale rinforzo di mercato il difensore brasiliano che ha il contratto in scadenza nel giugno 2016 con la società giallorossa. Il Corinthians vorrebbe prendere Maicon in prestito per disputare al meglio la Coppa Libertadores, (che inizierà a febbraio 2015), sfruttando i buoni rapporti con la Roma dopo le trattative per i trasferimenti di Leo Castan, Dodò e Marquinhos.

Il nuovo allenatore, peraltro, avrebbe dato già l'ok per il trasferimento, ma queste trattative 'dietro le quinte' hanno inclinato i rapporti con l'attuale dirigenza, che nei piani aveva fissato il rinnovo del prestito di Fagner, terzino di proprietà del Wolsfburg.

"

"(Ha collaborato Massimo Limiti)