calciomercato as roma

Mercato Roma: battaglia per Dybala. La Juve alza l’offerta, Sabatini accelera e spunta l’Atletico

L'attaccante del Palermo sarà uno dei pezzi più pregiati del prossimo calciomercato. Zamparini vuole 40 milioni

Redazione

Il quotidiano spagnolo As riporta la notizia dell’incontro per l’attaccante palermitano Paulo Dybala tra l’Atletico Madrid e l’intermediario Gustavo Mascardi. Con l’accordo con l’agente del calciatore Pierpaolo Triulzi, Mascardi ha trascorso la notte nella capitale iberica ed oggi incontrerà i vertici del club spagnolo. Paulo Dybala, secondo il presidente del Palermo Zamparini, costa 40 milioni di euro. Nell’edizione odierna di Tuttosport Mascardi, agente intermediario, fa il punto della situazione:

“Stiamo lavorando tutti in piena sintonia. Io e Triulzi con Zamparini. E poi si vedrà. Adesso sono a Madrid. Mercoledì invece ero a Parigi. Sto passando da una trattativa all’altra, in questi giorni. Alla fine Dybala sceglierà la squadra in cui riterrà di potersi trovare meglio per crescere. E Zamparini deciderà se l’offerta per lui sarà gradita. Quanto alla Juve: effettivamente non sarebbe male per Dybala restare ancora in Italia per almeno un altro paio di anni”.

L’intermediario crede che i bianconeri siano ancora i favoriti. “Sì. Sia perché il ragazzo guarda con favore alla destinazione bianconera, sia perché Marotta…che è anche un amico…ha presentato l’offerta più alta al Palermo. Quella migliore, per ora”. L’offerta bianconera prevede 25 milioni di euro più 5 di bonus. “No, è salito ancora: 32 milioni”.

Ed ora è spuntato anche l’Atletico Madrid. “Sì. Quasi tutti i maggiori club europei, in questo momento, vogliono Dybala. Poi con calma il giocatore deciderà, con Zamparini. Il patron del Palermo chiede 40 milioni e direi che il prezzo è giusto. Sì, pure il ds giallorosso Sabatini sta accelerando. Mentre il Chelsea aveva presentato un’offerta al Palermo, tempo fa. Troppo bassa, perciò significa che il ragazzo piace di sicuro a Mourinho. All’estero il pressing di diverse società si sta intensificando. Comunque credo che questa storia andrà avanti ancora a lungo, per parecchie settimane”.