Dalla Francia circa una settimana fa, circolava l'indiscrezione per cui Andre Ayew, esterno offensivo del Marsiglia, avesse trovato già l'accordo con la Roma in vista della prossima stagione, sbaragliando qualsiasi concorrenza. Poi la società giallorossa ha smentito nei giorni successivi.
calciomercato as roma
Mercato, Roma attenta: anche il Tottenham punta Ayew
Il club allenato da Mauricio Pochettino nelle ultime ore sembra molto vicino all'eterno ghanese che interessa alla Roma
Non è un mistero che André Ayew attiri tanti club europei dopo la positiva stagione con l'OM, ma soprattutto per la sua situazione contrattuale. Infatti il venticinquenne ha deciso di non rinnovare con il club francese e sarà libero di accasarsi nel club che ritiene migliore.
Secondo quanto rivela il portale sportivo francese Mercato365, il Tottenham ha avuto contatti con il giocatore. Sembra che il calciatore abbia già incontrato l'allenatore degli Spurs, Mauricio Pochettino, molto interessato all'esterno in scadenza di contratto. Ayem avrebbe già rifiutato una proposta dello Spartak Mosca, e sta riflettendo sull'offerta recapitatagli dalla Roma. Si parla di un contratto di 3 milioni netti a stagioni più bonus. Se la Roma dovesse centrare la qualificazione alla Champions League, il ghanese potrebbe essere propenso ad accettare l'offerta giallorossa. Altrimenti preferirebbe provare l'esperienza in Premier League.
Secondo ulteriori indiscrezioni inoltre, André Ayew avrebbe parlato negli ultimi giorni via Skype con il tecnico del Tottenham, molto deciso per avere in rosa l'esterno nella prossima stagione. I londinesi hanno tuttavia chiesto tempo prima di passare all'offerta decisiva. Infine, c'è da segnalare l'interesse da parte del Wolfsburg, Schalke 04 e Dortmund, ma non solo. Anche Everton e Newcastle sono in corsa per l'esterno che piace a Sabatini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA