calciomercato as roma

Mercato Roma, Ascari (ag.FIFA): “Juan e Rhodolfo occasioni sfumate”

Il mercato ha da poco chiuso i battenti, ma un po’ tutte le società si sono già messe al lavoro per gennaio, setacciando anche il territorio sudamericano, e quello brasiliano in particolare.

Redazione

Il mercato ha da poco chiuso i battenti, ma un po’ tutte le società si sono già messe al lavoro per gennaio, setacciando anche il territorio sudamericano, e quello brasiliano in particolare.

Juan dell’Internacional, Rhodolfo, Casemiro e Lucas del San Paolo, Ganso e Neymar del Santos sono solo alcuni dei nomi che vanno per la maggiore in Italia e in Europa in generale e per fare una panoramica esaustiva, Calciomercatoweb.it si è affidata alla competenza dell’agente Fifa Eugenio Ascari. “Per quanto riguarda Juan c’è stata una trattativa con il Napoli, prima che gli azzurri virassero e poi prenderssero Fideleff. Non so se l’Inter lo stia cercando per gennaio. E’ un centrale di sinistra molto forte fisicamente. L’ho visto all’opera al Sudamericano Under 2o in coppia con Bruno Uvini del San Paolo, erano una coppia formidabile. Sa uscire bene palla al piede, come caratteristiche può ricordare Lucio, anche se è meno leader dell’interista, o Juan, l’omonimo della Roma. E’ un ottimo giocatore che non disdegna l’impostazione del gioco. Rhodolfo è più maturo e può far bene anche in una big italiana come la Juventus. Prima che finisse al San Paolo, portai diverse squadre a vederlo: a ottobre-novembre del 2010 il Brescia e a gennaio il Bari. Allora si poteva prendere per circa 2 milioni di euro, ora il suo valore di mercato è più che triplicato visto che si parla di un’offerta di 6 milioni della Juve rigettata al mittente dalla dirigenza tricolor. Il San Paolo è una società solida economicamente e per questo ritengo difficile che possano riaprirsi a stretto giro di posta le piste Inter e Roma per Casemiro "