Dopo l'arrivo di Fazio, che sbarcherà a Roma nelle prossime ore, la società giallorossa sta lavorando per consegnare a Spalletti un altro difensore. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Thomas Vermaelen. Belga, classe '85 sinistro di piede, centrale di 183 cm in forza ora al Barcellona che lo ha pagato 20 milioni dall'Arsenal nell'estate del 2014. La Roma ha avuto contatti anche in giornata con i blaugrana, vorrebbe riuscire a portare a casa l'ex Ajax prima del preliminare di Champions League.
calciomercato as roma
Roma, anche oggi contatti con il Barcellona per Vermaelen
Il centrale belga è in cerca di una nuova importante occasione per rilanciarsi dopo le ultime travagliate stagioni, potrebbe essere il regalo della società per Spalletti
Vermaelen è reduce da due stagioni decisamente travagliate in Catalogna, tra le scelte tecniche di Luis Enrique e soprattutto i diversi problemi fisici che hanno frenato la sua ascesa. Nella prima stagione in Liga solo una presenza, 20 invece lo scorso anno. Ora è in cerca di una grande piazza per rilanciarsi, una nuova occasione per dimostrare al mondo di poter essere ancora un giocatore importante e di livello assoluto. Il fardello dei 20 milioni investiti dal Barça lo ha appesantito, ma è una garanzia, ai tempi dell'Arsenal lo chiamavano Verminator grazie al suo fiuto del gol e alla sua forza che ne avevano fatto uno dei punti fermi dei Gunners. La Roma ci prova, il belga potrebbe essere davvero il regalo della società per Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA