calciomercato as roma

Mercato Roma: affondo del Leicester per Sanabria

Il club di Ranieri si prepara alla sua prima Champions e vuole allestire una rosa più forte ma senza top player puntando su giovani di talento come accaduto con Mahrez e Kante

Francesco Balzani

ESCLUSIVA FORZAROMA.INFO - E se il gatto maculato fosse una volpe? A dare una mano a Sabatini e al bilancio della Roma, infatti, potrebbero arrivare le leggendarie Foxes del Leicester che nelle ultime ore sono piombate pesantemente su Antonio Sanabria.

Il club di Ranieri si prepara alla sua prima Champions e vuole allestire una rosa più forte ma senza top player puntando su giovani di talento come accaduto con Mahrez e Kante. L’attaccante paraguayano, classe ’96, incarna alla perfezione il senso di verticalità, velocità e fame che vuole Ranieri. Il giocatore sarebbe felice di giocare in Premier, tanto più in un club che crede nei giovani ed è ormai seguito dai tifosi di mezzo mondo.

Dopo gli 11 gol in 21 gare con lo Sporting Gijon solo 9 giocatori in 50 anni di Liga avevano toccato la doppia cifra prima di fare compiere 20 anni) il suo valore è lievitato e per strapparlo alla Roma ci vogliono almeno 15 milioni. Su Sanabria, infatti, ci sono anche Valencia e Atletico Madrid e la possibilità di un’asta ingolosisce Sabatini che ha portato a Roma l’attaccante nel 2014 dal Barcellona B.

Il ds vuole tenere sia Nainggolan sia Pjanic, ma per farlo dovrà racimolare almeno 30 milioni da altre operazioni. Oltre alle Volpi del Leicester si spera nei Panda cinesi. Più di un club, tra cui l’Hebei di Gervinho, sono interessati a Doumbia e pronti a mettere sul piatto proprio i 15 milioni mancanti per appianare il bilancio. Va convinto però il giocatore che vorrebbe tornare al Cska Mosca.