Come riporta il Mundo Deportivo, il 14 marzo Adriano comunicherà al club, in forma ufficiale, che intende esercitare la clausola inserita nel suo contratto, estendendo lo stesso fino al 30 giugno 2017.
news as roma
Mercato Roma: Adriano rinnova con il Barcellona
Il laterale brasiliano proseguirà la sua avventura in Spagna e non vestirà la maglia giallorossa alla quale è stato più volte vicino
È di poche settimane fa la notizia dell'esistenza di questa clausola, confermata dal direttore tecnico del club catalano oltre che da Paulo Affonso, agente del giocatore. L'accordo prevede il diritto di rinnovo da esercitare entro il 15 marzo dal giocatore stesso. Il laterale brasiliano ha deciso di rimandare di un anno la scelta sul suo futuro, facendo tramontare definitivamente le ipotesi di un suo passaggio in giallorosso.
Nella scorsa sessione di mercato, il giocatore è stato ad un passo dalla Roma ma varie contingenze hanno impedito il concretizzarsi del trasferimento. Tra queste, il blocco del mercato dei Blaugrana che ha di fatto impedito l'utilizzo di Aleix Vidal. Per questo, il club è stato molto contento del sacrificio del giocatore, che ha rinunciato ad un posto da titolare per rimanere a Barcellona come riserva e, tramite i suoi dirigenti, ha manifestato la gioia per la scelta del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA