Tra rumors e sogni continua a singhiozzo il mercato invernale edizione 2016. Tante voci ma pochi affari veri e propri a partire dalla capolista Inter che ha messo da tempo in vendita Ranocchia ora dato vicinissimo al Liverpool: per l'ex capitano nerazzurro c'è un'offerta dei Reds Liverpool sul tavolo di circa 9 milioni di euro. Il giocatore, pur se molto allettato, ci sta pensando: perchè vorrebbe restare in Italia, con il Torino interessato. La trattativa, dopo il «no» al Norwich, potrebbe avere un'impennata nelle prossime ore. In caso di uscita, Mancini potrebbe aver bisogno di un altro centrale, ma solo se Vidic se ne andrà.
calciomercato as roma
Mercato, Roma ad un passo da Debuchy
Se il francese non dovesse arrivare a Roma potrebbe riaprirsi la strada che porta ad Adriano del Barcellona
E per un capitano che lascia la sua squadra c'è un altro celebre ex, questa volta bianconero, che potrebbe tornare nel mondo del calcio da dirigente: si tratta di Alessandro Del Piero pronto ad una nuova avventura a Maiorca. Secondo 'Marca' sarà dirigente nel club spagnolo di seconda divisione recentemente acquistato dal proprietario dei Phoenix Suns e suo amico, Steve Nash. E proprio l'amicizia con l'ex stella Nba avrebbe convinto Pinturicchio reduce dalle esperienze calcistiche in Australia e in India.
Tra le squadre di alta classifica continua a muoversi il Napoli alla ricerca di un rinforzo a centrocampo: l'obiettivo considerato ideale dai partenopei risponde al nome di Hector Herrera del Porto. Per portare il giocatore in azzurro la società di De Laurentiis sarebbe in pole position.
Andando alla Roma si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe i giallorossi ad un passo da un terzino destro, anche lui francese ed ex Lille. Si tratta di Mathieu Debuchy, scalzato nelle gerarchie dell'Arsenal da Bellerin e alla ricerca di una squadra in grado di dargli visibilità in vista dell'Europeo. Se il francese non dovesse arrivare a Roma potrebbe riaprirsi la strada che porta ad Adriano del Barcellona. Dal mercato italiano a quello fantascientifico della Premier, comincia a prendere forma l'era di Pep Guardiola al Manchester City per la prossima stagione.
Anche se non ha ancora firmato, per la stampa inglese l'attuale allenatore del Bayern Monaco non solo avrebbe già un accordo con i Citizens, ma di fatto sta già lavorando per il futuro della formazione inglese. Secondo il Sun, il tecnico spagnolo avrebbe già chiesto rinforzi del calibro nientemeno di Lionel Messi, Paul Pogba, David Alaba e Gerard Piquè. Quattro pezzi da novanta che farebbero la fortuna di qualsiasi squadra.
(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA