Mercato, per il centrocampo la Roma punta su Ucan

di finconsadmin

Con la qualificazione alla prossima Champions League in archivio la Roma si tuffa sul mercato. Garcia è stato chiaro, vuole una squadra in grado di essere protagonista in Italia e in Europa e per questo motivo ha chiesto a Sabatini almeno tre rinforzi oltre alla conferma dei gioielli Strootman, Benatia e Pjanic. L’ex centrocampista del Lione è vicino al rinnovo del contratto in scadenza nel 2015, ma la Roma non vuole farsi trovare impreparata in caso di spiacevoli sorprese e ha già trovato il sostituto.

TALENTO PURO – Si tratta di Salih Ucan, centrocampista classe 1994 in forza al Fenerbahçe, con il quale ha vinto lo scorso weekend il titolo nazionale, davanti agli odiati rivali cittadini del Galatasaray. Due rappresentanti della Roma ieri erano a Istanbul dove hanno incontrato in un caffè il giocatore e il suo agente, per accelerare l’affare. L’ex giocatore del Bucaspor ha il contratto in scadenza nel 2017, ma è tentato dall’avventura italiana, nonostante le parole di stima del presidente Aziz Y?ld?r?m che non smette mai di ricordare pubblicamente come “sia il futuro del club”.

 

NON E’ FELLAINI – Per la folta chioma ricorda Marouane Fellaini, ma Salih Ucan non c’entra nulla con il centrocampista del Manchester United. Sia con il Fenerbahçe sia con le selezioni giovanili turche, gioca con ottimi risultati sia da regista che da trequartista, anche se deve crescere dal punto di vista realizzativo. In questa stagione, tra club e nazionale, non ha mai trovato la via del gol.

 

 

(calciomercato.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy