calciomercato as roma

Mercato, Palkin (d.g. Shakhtar): “La trattativa con la Roma per Luiz Adriano è ancora aperta, ma devono alzare l’offerta”

Le parole del direttore generale dello club ucraino in merito alla trattativa con la Roma per Luiz Adriano

Emanuele Venditti

"Ci sono buone possibilità che nessun giocatore lasci lo Shakhtar nel mercato invernale". Parola di Sergei Palkin, direttore generale del club ucraino, che racconta al sito "Sport-Express" l'evoluzione della lunga trattativa con la Roma per l'attaccante brasiliano Luiz Adriano.

"Luiz Adriano e Douglas Costa rimarrano allo Shaktar, la probabilità è quasi vicina al 100%. I negoziati con la Roma e il Chelsea vanno avanti, ma l'offerta dei due club per i nostri giocatori è troppo bassa per poter dare il consenso all'operazione. Generalmente questi tipi di trattative si trascinano fino all'ultimo giorno di mercato, durante il quale i due club dovranno raggiungere un compromesso per sbloccare la trattativa, ma se così non accadesse noi tratterremo i due giocatori".

Le dichiarazioni risolute del d.g. sembrano aprire uno spiraglio per il trasferimento di Luiz Adriano alla corte di Rudi Garcia. Il giocatore vorrebbe andare alla Roma, dichiara Palkin: "Il giocatore si trova bene allo Shakhtar, ma mira a voler andare in Europa, nel club giallorosso. Se raggiungeremo un accordo con la Roma lo lasceremo andare, altrimenti sarà felice di rimanere qui con noi, perchè - spiega il d.g. - le trattative per il trasferimento del giocatore sono solo con il club italiano, e con nessun'altra squadra europea".