calciomercato as roma

Mercato, Luiz Adriano: “La Roma è interessata a me, ma deciderà lo Shakhtar”

"Credo che sarà il mio club ad occuparsi di questo. Decideranno ciò che è meglio per me e per loro. In ogni caso, è sempre bello avere nuove sfide. Ogni calciatore vuole vincere dei titoli."

Marco Cantagalli

Il mercato invernale entra nella fase calda, e la Roma si guarda intorno. Tanti nomi circolano intorno alla squadra giallorossa e ancora non è deciso il futuro di Mattia Destro, nonostante la rete al Palermo. Quel che è certo è che, qualora Mattia Destro venisse ceduto, Walter Sabatini regalerebbe a Rudi Garcia un giocatore in grado di sostituire il centravanti italiano.

Intanto, Luiz Adriano, attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della Coppa America, manifestazione che si appresta a giocare da titolare con la maglia del Brasile. Ecco le sue parole:

"Sono andato in Ucraina al momento giusto, ho raggiunto nuovi obiettivi e traguardi. In Europa ho anche sperimentato una nuova cultura, quindi è stato molto importante per la mia crescita. Ho lasciato  l'Internacional dopo aver vinto tutto, compreso il titolo mondiale, che rimarrà nella storia della società. Per me è stato fantastico essere andato allo Shakhtar ed essere arrivato a guadagnare quello che ho oggi. Una proposta della Roma nei miei confronti? Ufficialmente a me non è arrivato niente, a parte questo interessamento della Roma. Credo che l'unico che si occuperà di tutto questo sarà il mio club. Decideranno ciò che è meglio per me e per loro. In ogni caso, è sempre bello avere nuove sfide. Ogni calciatore vuole vincere dei titoli. Sarebbe bello avere l'opportunità di andar via dallo Shakhtar, ma sarebbe altrettanto bello restare nel club che mi ha accolto. Lo Shakhtar è un club che amo, è la squadra che mi ha proiettato sulla scena europea. Se alla fine dovessi rimanere sarei ancora più felice"