Mercato, Lucescu: “Luiz Adriano farebbe bene alla Roma, ma non mi risultano contatti. Lo segue il Milan”

“E’ un giocatore che non si infortuna mai, ha una forza fisica impressionante. Al momento la squadra più vicina a Luiz Adriano è il Milan, ma ci sono molte squadre che lo vogliono”

di Redazione, @forzaroma

Mircea Lucescu, tecnico dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della trasmissione “1927” su Centro Suono Sport. L’allenatore ex Inter ha parlato di Luiz Adriano attaccante brasiliano che ha il contratto in scadenza a dicembre 2015 e che viene accostato a Roma e Milan. Questo le sue parole:

Dove giocherà il prossimo anno Luiz Adriano?
“Al momento la squadra più vicina a Luiz Adriano è il Milan, ma ci sono molte squadre che lo vogliono. Per il momento Luiz Adriano è un nostro giocatore, fa parte del nostro gruppo, vedremo cosa accadrà.”

Perchè improvvisamente lo volete far partire?
“Non è giusto che un giocatore che non vuole continuare qui, che no vuole rinnovare, non è giusto che rimanga se ha obiettivi nazionali e internazionali diversi, poi a dicembre partirà, ora può dare una mano alla società, credo soffra la situazione attuale, è indeciso, ci sono anche gli agenti che incidono, io non vorrei lasciarlo andare via, sono otto anni che sta qui, l’ho conosciuto a 18 anni, però è giusto che decida del suo futuro”

Lo consiglierebbe alla Roma o ad un’altra italiana, è un attaccante realmente importante?
E’ un giocatore che non si infortuna mai, ha una forza fisica impressionante, sa fare la battaglia in area di rigore, è molto rapido e anche se non è molto alto, ha una grande capacità di testa. Sa giocare bene anche con i piedi visto che è brasiliano. Sono convinto che alla Roma farebbe bene, sarebbe uno stimolo eccezionale per lui, conosce bene Roma perché abbiamo giocato contro i giallorossi, comunque della Roma al momento non mi risulta nulla”

L’offerta dell’Al-Alhi?
Non so se ha rifiutato, per il momento sta riflettendo, se non trova un accordo con altre squadre continuerà a giocare con lo Shakthar, può cambiare tutto da un momento all’altro.”

La cifra per Luiz Adriano è di 8 milioni attualmente?
L’Al-Alhi e il Fenerbahce hanno offerto 8 milioni, ma Luiz Adriano non ha accettato. Capisco questi club che vogliono anticipare l’investimento perché poi si potrebbe perdere il calciatore a zero se dovesse andare a scadenza, anche perché per il momento il calciatore non vuole rinnovare”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy