Di seguito tutte le news ed indiscrezioni di calciomercato riguardanti l’AS Roma della giornata riassunte in un unico pezzo con relativi link alla notizia. (AGGIORNA)
Ore 23.16 – Il ds della Roma, Walter Sabatini, nel pomeriggio ha incontrato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Alla base del summit c’era Rodrigo Palacio, obiettivo giallorosso per l’attacco.
Ore 19.01 – Partenze e arrivi in casa Roma: Jose Angel sembra sia diretto verso il Valencia, Kjaer è il secondo partente. In entrata si contano Silvestre (primo obiettivo), Castan, Dedè, Garay e Otamendi, tutti difensori. Sabatini cerca di puntellare il centrocampo e i nomi sono: Alex Witsel e James Rodriguez.
Ore 18.40 – Simmonds, capo degli osservatori del Fulham, è stato interrogato sul futuro dell’attaccante Dempsey. L’osservatore ha dichiarato che nessuno ha formulato un’offerta ufficiale, ma in estate la situazione potrebbe cambiare.
Ore 18.10 – “La notizia di un interesse da parte della Roma per Rolando è falsa“. Queste la parole di Peppino Tirri, agente del difensore, a radio Ies.
Ore 18.00 – Rodriguez, procuratore di Gomez ed Isla, parla dei due: “A Gomez piacerebbe andare a Roma, ancor più con Montella che l’ha consacrato. Isla? Il recupero dall’infortunio procede bene, su di lui tre squadre”.
Ore 17.40 – Il presidente del Catania Pulvirenti torna a parlare di Montella, ribadendo la volontà di trattenerlo. Un’intervista rilasciata a Radio Radio in cui sottolinea la presenza di un contratto con l’ex giallorosso e la fermezza a farlo rispettare, almeno fino ad oggi.
Ore 17.20 – Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, giocatore della Roma al rientro dal prestito all’Atalanta, annuncia: “Matteo ritornerà a Roma, ha altri due anni di contratto con la società, vedremo il nuovo allenatore”.
Ore 17:02 – Il ds dell’Udinese Fabrizio Larini fa il punto sui giocatori friulani. Particolare interesse le parole riguardo Cuadrado, spesso accostato alla Roma: “Valuteremo la situazione del giocatore…”
Ore 16.59 – Il ds del Genoa Stefano Capozucca, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato anche di Palacio: “E’ un giocatore straordinario, merita un grande club. Non so cosa sarebbe successo al Genoa quest’anno senza di lui”.
Ore 16.31 – Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti torna a parlare anche di Montella, ai microfoni di Sesta Rete Catania: “Il nostro obiettivo è confermare gran parte dell’organico che ha fatto bene quest’anno, tecnico compreso, ma non dipende solo da noi”.
Ore 16.10 – Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il ds romanista Walter Sabatini sarebbe al lavoro per garantire subito tre rinforzi importanti al neotecnico Vincenzo Montella. Uno tra Rolando e Garay per la difesa, Sissoko per il centrocampo, Palacio (o in alternativa Nilmar) per l’attacco.
Ore 15.25 – Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport: “Silvestre ha espresso il desiderio di giocare in un grande club. L’offerta giusta deve arrivare entro un mese, affinché il Palermo possa reperire sul mercato una valida alternativa”.
Ore 15.20 – Secondo il sito calciomercato.com, gli operatori di mercato della Roma sarebbero in costante contatto con la Friedman & Salisbury Sports Management, un’agenzia di procure che orbita molto in Scandinavia e Nord America. Si cercano soprattutto difensori.
Ore 15.05 – L’ex ad del Catania Pietro Lo Monaco parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Montella? Quando un giovane si valorizza e riceve delle offerte importanti, fai fatica a trattenerlo. Silvestre? Lo vuole la Roma: garantisco che il club giallorosso andrà dritto sul calciatore. Presumo che presto la Roma contatterà il Palermo”.
Ore 14.39 – Secondo TMW il Ds della Roma Walter Sabatini si è recato in Portogalo per chiedere al Porto anche il centrocampista colombiano James Rodriguez.
Ore 14.28 – Il centrocampista del Lecce, il cartellino del quale è ancora di proprietà della Roma, commenta il suo prossimo ritorno nella capitale e dice di essere dispiaciuto per l’addio di Luis Enrique
Ore 13.33 – In occasione della festa per il primo anno del Centro Sportivo di Catania, Pulvirenti insiste “Montella resterà ancora con noi”
Ore 13.18 – L’agente Fifa Jorge Mendes parla sul futuro di alcuni calciatori del campionato portoghese, prevedendo un possibile futuro in giallorosso per Rolando il difensore centrale del Porto.
Ore 13.15 – Florenzi, oggi al Crotone, parla del suo campionato in serie B e del suo probabile ritorno alla Roma sotto la guida di Vincenzo Montella.
Ore 12.11 – Il procuratore di Seydou Doumbia, l’attaccante del CSKA accostato da radio.mercato alla Roma, afferma che la prerogativa del suo assistito è quella di arrivare in un grande club, anche del calcio italiano, e che non è fondamentale il fatto che questo giochi o meno in Champions League.
Ore 12.07 – Il DS del Bari parla del futuro di Crescenzi e Stojan, giocatori del club pugliese ma di proprietà della Roma. Ci sarà un incontro con Sabatini a fine mese per trovare l’accordo.
Ore 11.54 – Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, durante la cena di fine stagione con giocatori e staff tecnico ha fatto il classico discorso e, riferendosi a Montella, ha detto “Il Mistere se ne vuole scappare”
Ore 11.02 – Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ieri era a Lisbona per cercare di accelerare la trattativa per l’acquisto di un difensore centrale, considerato una priorità per la Roma della nuova stagione. Secondo il quotidiano A Bola Sono circa 10 i milioni che Sabatini è pronto ad offrire per assicurarsi le prestazioni di Rolando.
- Login o Registrazione